|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
|
consiglio creazione rete wi-fi
salve ragazzi, sono un neofita delle reti, e non ho idea di come si possa creare una rete wireless.
tra poco avrò un collegamento adsl (o fastweb) e 3 pc, di cui 2 portatili ed uno fisso. Cosa devo comprare per fare una rete wireless a 54mb? basta questa roba? BELKIN Access Point 54 Mbps - IEEE 802.3 10Base-T Ethernet (WAN) - IEEE 802.11b - IEEE 802.11g draft (54g) Radio Techonology: DSSS Range: più di 450m Sicurezza: 64/128 bit WEP Amministrazione: Browser-based Utenti massimi: 32 Porte: una 10Base-T (porta RJ45) BELKIN PCI CARD 54Mbps Interfaccia: 32 bit PCI Velocità: 54 Mbps Standard di rete: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Frequenza operativa: 2.412-2.497 GHz ISM band Range: sopra 500 m Sicurezza: - WPA PSK - WPA (Radius Server)0 - 64 bit crittografia - 128 bit crittografia WEP 2 BELKIN PCMCIA 54 Mbps Velocità: 54 Mbps Interfaccia: 32 bit CardBus Standard di rete: IEEE 802.11b (Wi-Fi), IEEE 802.11g Frequenza: 2.412-2.497 GHz ISM band Range: sopra 450m Sicurezza: 64/128 bit WEP DITEMI TUTTO QUELLO CHE HO DA SAPERE , DEVO PREPARARE IL TUTTO ENTRO BREVE TEMPO! GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
fai un saltoqua ed entra nel forum.....io sto utilizzando il wi-fi ma non sono un genio quindi ti posso portare la mia esperienza personale: gli AP a 54mbps se costano poco più dei gemelli a 11mbps si possono acquistare tranquillamente soprattutto pensando ad applicazioni future e pesanti.
Io sono linkato ad un AP Linksys Wap11b attaccato ad un'antenna autocostruita che si trova a circa 500m in linea d'aria dal mio terrazzo in cui ho installato un altro linksys wap11b. Il collegamento è impostato su 11mb ma effettivi sono 4/5/6mb
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ma l' antenna a cosa serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
Quote:
PS: ho visto che sul forum c'è un thread dedicato al wi-fi facci un salto
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: consiglio creazione rete wi-fi
Quote:
L'HAG di FastWeb legge i MAC ADDRESS e, se sono più di 3 (5 per la connessione in fibra), stacca Internet. Nel tuo caso abbiamo 3 schede Wi-Fi (3 MAC ADDRESS) e un Access Point (1 MAC ADDRESS) => totale 4 MAC ADDRESS. Per evitare questo "piccolo" fastidio con FastWeb ADSL, devi prendere un router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao, ma io non posso collegare un cavo di rete che esce dall' hag di fastweb o,nel caso in cui restassi con l'adsl di tim il cavo usb del modem, all'access point e poi con le tre schede posso navigare liberamente in giro per casa?
il router cosa a cosa mi servirebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.