|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Acquisire immagini da fotocamera con programmi alternativi
Ho una Olympus c-310 e riesco solo ad acquisire immagini attraverso il software incluso Camedia e con Microsoft. Vorrei farlo con softwares come PhotoFiltre, Pixia, Xnview, Irfan View, ma non me lo permette probabilmente a causa del driver Twain. Che fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessuno mi aiuta??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
![]() non ho capito in pratica a cosa ti serve importare foto con software alternativi. Quali sarebbere le migliorie o le agevolatezze che ti comporterebbero. Scusa ma non è semplice e facile far vedere al computer la fotocamera, o direttamente la scheda di memoria tramite lettore, come un disco removibile e fare copia/incolla in una directory del disco "C" e poi utilizzare i vari software di visualizzazione e/o fotoritocco poi? Spiegati meglio perchè detta così non ha molto senso logico.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Non ho mai utilizzato questi programmi ma credo che con la funzione ACQUISISCI si riferiscano ad uno scanner.
Comunque anche se fosse possibile ci perderesti solo tempo e non lo guadagneresti come pensi tu. Questo perchè se copi i files prima sull'hard disk e poi li carichi aprendo il programma di fotoritocco sei 10 volte più veloce nel fare le modifiche che utilizzare direttamente la fotocamera. Ricordati che la tua fotocamera è collegata via USB1.1 quindi un trasferimento dati molto lento.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.