|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
|
Due win ed una slack sulla stesso disco
Ho winme, winxppro e slackware sullo stesso hd del portatile ma non riesco a far partire uno dei due windows perchè lilo non mi attiva la partizione (credo sia per quello).
Ho dato un occhiata a "man lilo.conf" ed ho visto le opzioni shange-rules e set ma non riesco a capirle perchè gli unici esempi riguardano partizioni DOS12 e DOS16 mentre io ho bisogno delle etichette per ntfs e fat32, riporto dal man l'esempio: other=/dev/hda2 label=dos table=/dev/hda change automatic partition=/dev/hda1 set=DOS12_hidden deactivate partition=/dev/hda2 set=DOS16_big_normal activate Inoltre, che vuol dire "big_normal"?? grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
io ho solo slack & xp ... nel mio lilo.conf ho solo:
other = /dev/hda2 label = WindowsXp table = /dev/hda ps. dopo aver modificato lilo.conf dai il comando lilo vero? con cfdisk hai controllato di avere impostato le partizioni giuste? bye
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
le partizioni sono quelle giuste, credo che il problema sia la partizione che non è attiva in fatti il windows xp, che si trova sulla partizione attiva parte regolarmente
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
attiva = bootabile?
e allora con cfdisk non puoi segnare come bootabile anche la partizione di winme? oppure alla peggio puoi usare il multiboot di windows xp ![]() bye ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda cfdisk/fdisk il problema è che una sola partizione alla volta può essere attiva. Io ho bisogno dei comandi lilo che mi perttano di "unhide" ed attiare la partizione che voglio far partire e "hide" l'altra partizione win... e purtroppo sto smanettando nelle guide e nel man e negli howto ma non riesco a trovare/capire
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Puoi postare il tuo lilo.conf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.