|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
[configurazione PC x video editing]
Mi configurate voi una workstation per il video editing?
Ognuno di voi mi srciva la configurazione che ritiene adeguata al caso. grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Re: [configurazione PC x video editing]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
..ah già, se non vi srcivo il bedget?!
![]() ![]() circa 2500 euro...( escluso monitor) Mi devo comprare un PC con cui devo fare: - video editing (una macchina che mi fa il rendering il più velocemente possibile); encoding dvd rip ecc..... -giocare, qualche volta -3D ogni tanto. Sono combattuto sul mono--bi-processore; 1Gb ram o 2 gb scheda video matrox o ati o nvidia; scheda acquisizione mi serve per migliorare il rendering? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vediamo un po'....
1) cpu almeno 3 GHz o + (raccomandata Intel) 2) ram 2GB dual channel 3) 1 disco partizionato in 2 (1 parte x s.o.; l'altra x sw vario) 4) 2 hd da almeno 120 GB da mettere in raid0 (solo x video e audio) 5) sk grafica che piloti 2 monitor e che abbia la funzionalità di overlay 6) sk di acquisizione video in rt (Canopus DV Storm2 Pro o la sorella minore DV Raptor RT2) 7) un piccolo tv da 16/18" da attaccare all'uscita rca della sk di acquisizione Con una wk così composta hai una stazione di lavoro + prof che semi-prof. Ma credo che 2500 euro non siano del tutto sufficienti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è possibile installare nel pc una scheda tipo ati 9800pro per giocarci ed una matrox g550 per gestire i monitor? e come funzionerebbero?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
Quote:
non è possiibile, non mi risulta che esistano in commercio schede madri con due alloggiamenti agp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
...no...lo so che non ci sono due AGP.Chiedevo,visto che esiste una scheda matrox g550 PCI se era possibile mettere una ati sull AGP e la matrox sul PCI.
![]() Cosìè che posso fare con una matrox Parhelia 128 mb e cosa non posso fare? e con una ati 9800pro 128mb? byez Ultima modifica di Ale_poll : 30-09-2004 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.