|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Web Designer...
Ciao a tutti. SOno un Web Designer alle prime armi. Provengo dalla Computer Graphics e comunque sono già abbastanza rodato e fresco di studi (abbastanza giovincello)
So iniziando a promuovere la mia piccola attività di creatore di siti. Mi rivolgo a gente esperta tra di voi per chiedervi come ci si regola con le tariffe. Se un cliente viene da me e mi chiede "ho bisogno di un sito x,y,z con a, b, c" come gli elaboro un preventivo e una stima della spesa complessiva? I parametri da chiamare in causa credo che siano: -Numero di pagine -Tecnologie di realizzazione (presenza di animazioni in flash, asp, php e via dicendo) -Ore impiegate -Eventuale inserimento di materiale multimediale (immagini, suoni video ecc) -Grandezza del sito (??) Insomma, non scannatemi, ma sono abbastanza newbie. Sperando nella vostra clemenza e in saggi consigli Ciao a tutti!!!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Trento
|
io in genere mi baso su un insieme di tutto, tenendo abbastanza in considerazione il tempo impiegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie e.. UP!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi vi prego potete darmi una mano? Devo progettare e realizzare un sito web per uno studio contabile di un mio amico
E' una cosa semplice, sarà tutto in html, è solo di presentazione dei servizi e dell'attività. Non so da dove partire per la tariffa Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Innanzitutto se è un tuo amico fissate un budget....tipo "voglio spendere max 700€....poi fai un conteggio delle pagine e calcola il tempo di realizzazione.....spara il preventivo più dettagliato possibile....fatti dare un anticipo(
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Viandante a budget non ha limiti nel senso che si affida a me.
Sarà un sito html di una 20ina di pagine complessive. Io avevo pensato di fargli pagare "a pagina" (pensavo, anche per il futuro, di regolarmi così per siti semplici e abbastanza piccoli senza tecnlogie php o asp x esempio) un tot, contando, per stabilire questo quid, il tempo medio di realizzazione di ogni singola pagina. Poi avevo pensato a un quid per la manutenzione e l'assistenza tecnica di 12 mesi (il tempo di durata dell'hosting) e la garanzia. C'è tutto secondo te?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A proposito... grazie 1000!!!
PS Mi consigli un valido ma non troppo costoso, servizio di hosting che includa un pò di spazio web e qualche casella mail?? Qualcosa che funzioni meglio di tuonome.it per intenderc.. Grazie di nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Per una pagina io chiedo minimo 20€, poi dipende da quanto ci lavori e da come la realizzi per far salire il prezzo. L'home page di solito va lavorata di più a livello di codice, quindi il prezzo sarebbe più alto. Nel preventivo mettici anche eventuali aggiunte di programmazione, tipo se vuoi aggiungere un sistema newsletter in asp costa un tot.....oppure un forum in php...ecc....Per gli aggiornamenti fatti pagare a ore. Come hosting devi calcolare il numero di visite medie giornaliere che avrà il sito. Se sono poche (100/200 al giorno) puoi anche andare su Aruba o Natan che costano pochissimo. Per siti più seri ho usato euroweb97.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.