Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 18:57   #1
Matrix89
Member

L'Avatar di Matrix89

Iscritto dal: Aug 2004
Prob overclock athlon 2200+

ciao a tutti. raga come mai quando overclocco il processore mi crasha il pc mentre gioco? eppure l'ho cambiato di pochissimo invece di 133/133/33 mhz ho configurato nel bios 143/143/35 mhz e il processore diventa da 1808 mhz a 1926 mhz ma come mai mentre gioco si blocca windows? ora per arrangiare ho messo 137/137/34 mhz ma è aumentato solo a 1854 e non si nota molta differenza invece con l'altro era migliorato di tanto. come posso risolvere il problema??

come ventola ho una volcano 7+ a max (6500 rpm) e il processore è sempre sui 46-47 gradi senza overclock, con questo piccolo overclock (1854 mhz) è a 48 invece con l'altro overclock (1926 mhz) era a 46 ma quando giocavo saliva a 50, come alimentatore ho un 300watt

Ultima modifica di Matrix89 : 11-09-2004 alle 23:53.
Matrix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 20:59   #2
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
forse il problema è la poca potenza dell'alimentore, durante i giochi la scheda video assorbe molta corrente e con anche il processore overcloccato potrebbe dare problemi.

In alternativa la cusa può essere la scheda madre.... o la ram...

dovresti fare dei test con prorammi tipo hotcpu o superpi, se regge per molte ore senza resettarsi o altro, allora non è il processore...

ciao
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 23:38   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Re: Prog overclock athlon 2200+

Quote:
Originariamente inviato da Matrix89
ciao a tutti. raga come mai quando overclocco il processore mi crasha il pc mentre gioco? eppure l'ho cambiato di pochissimo invece di 133/133/33 mhz ho configurato nel bios 143/143/35 mhz e il processore diventa da 1808 mhz a 1926 mhz ma come mai mentre gioco si blocca windows? ora per arrangiare ho messo 137/137/34 mhz ma è aumentato solo a 1854 e non si nota molta differenza invece con l'altro era migliorato di tanto. come posso risolvere il problema??

come ventola ho una volcano 7+ a max (6500 rpm) e il processore è sempre sui 46-47 gradi senza overclock, con questo piccolo overclock (1854 mhz) è a 48 invece con l'altro overclock (1926 mhz) era a 46 ma quando giocavo saliva a 50, come alimentatore ho un 300watt
direi ke il problema è ke vai fuori specifica con l'agp e col pci, quindi oltre a riskiare la vita dell'hd o di altre periferiche, il consumo di corrente è più elevato

in sintesi..ne vale davvero la pena? io t dico di no (ho provato anke io a fare la stessa cosa, al primo segno di instabilità, via di nuovo tutto default)

bYeZ!
Old 11-09-2004, 23:48   #4
Matrix89
Member

L'Avatar di Matrix89

Iscritto dal: Aug 2004
ho risolto. dovevo alzare il voltaggio altrimenti non arrivava l'energia che richiedeva il processore e si bloccava. l'ho messo da 1.685 a 1.700 ed ora funziona benissimo. grazie lo stesso per l'aiuto. ciao
Matrix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 00:05   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Matrix89
ho risolto. dovevo alzare il voltaggio altrimenti non arrivava l'energia che richiedeva il processore e si bloccava. l'ho messo da 1.685 a 1.700 ed ora funziona benissimo. grazie lo stesso per l'aiuto. ciao
sei al corrente dei rischi ke corri alzando voltaggi e mandando pci e agp fuori specifica vero?

bYeZ!
Old 15-09-2004, 17:51   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
sei al corrente dei rischi ke corri alzando voltaggi e mandando pci e agp fuori specifica vero?

bYeZ!
Sollevando il bus la differenza nei giochi può essere apprezzabile.

35,75 MHz sul bus PCI non sono pochi ma non dovrebbero dare grossi problemi, prima dei fix c'era chi portava il bus a 37,5MHz (personalmente lo sconsiglio).
Per quanto riguarda il processore il mio XP2200+ con la volcano 7+ a 1,65V (più fortunato) viaggia allegramente a 2268MHz di default (1926MHz se è un ThoroB sono una passeggiata per quel processore); probabilmente gli accorcerà la vita ma non gli deve durare 10 anni.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian