|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Hdd da 180gb viene visto come 128gb nel box Firewire
Ho un box esterno Firewire con svariati hdd da 3"1/2 che utilizzo come unita' di backup tramite dei cassetti estraibili.
Recentemente ho utilizzato un Hdd da 180Gb dell' Hitachi/Ibm che pero' viene gestito come 128Gb. Il problema credo non sia imputabile al sistema operativo XPsp2 ma al controller Firewire o al controller del box esterno che non gestiscono l'indirizzamento a 48bit. Chi e' il responsabile del limite ? il controller PCI 1394b con chip Agere o il box esterno con chipset Oxford ? Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verifica in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Il problema è il controller.
Sulla vecchia Asus che avevo il controller raid aveva un bios non aggiornabile e non riusciva a leggere più di 120 Gb. bye
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Grazie per le risposte!
Ho controllato nella gestione disco ma l'hdd viene visto e gestito come 128gb. Ho provato a partizionarlo e formattarlo collegato al bus ide della sys.bd., in quel caso viene visto e gestito a 180gb. L'ho rimontato nel box FW pero' non funziona correttamente... Probabilmente e' un limite del controller. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.