|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ADSL Ethernet
Ciao ragazzi, fra 15-20 giorni avrò attivo l'adsl flat top speed di libero, ed al momento della richista per telefono mi è stata fatta questa domanda: USB o Ethernet? Io ho risposto prontamante ethernet, ma non sono sicuro.
Ho una scheda madre ASUS K8V SE DELUXE con scheda di rete integrata Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter, Copper RJ-45. Quando però vado a vedere le connessioni me la indica come LAN... Quindi devo comunque noleggiare il modem o no? E se sì, dovrò connetterlo a questa scheda di rete? E poi per configurare la connessione adsl come dovrò fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Devi vedere se la tua scheda di rete ha l'uscita ethernet, che è simile a quella della linea telefonica, ma più grande, larga circa 1 cm.
Se la tua scheda non ha questa uscita devi far cambiare il modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
una scheda di rete costa 10 euro, te la compri e passa la paura.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si la scheda di rete c'è ve l'ho detto è integrata nella sk madre, è una Marvell yukon gigabit ethernet, kome ho già scritto, ma sulle connessioni c'è scritto LAN.
Io voglio solo sapere se devo prendere il modem in noleggio oppure se va benne questa scheda e basta per l'adsl. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
per connetterti ad internet ti serve per forza un modem che, se ethernet, andrà connesso alla scheda di rete che hai integrata nella mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunque sulla descrizione della tua skeda di rete c'è scritto
"Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter" Se ti mandano a casa un modem Ethernet, lo puoi installare tranquillamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si ma se l'uscita è RJ-45 vuol dire che è solo per le LAN oppure va bene anche per l'ADSL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
insieme al modem ethernet ti dovrebbe arrivare un cavo rj45 (normalissimo cavo di rete) che dovrai connettere all' uscita della tua mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si ma come si spiega il fatto che nell'elenco delle connessioni me la indichi come LAN? Può andar bene o no per l'adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
va bene, fidati!...(ovviamente dovrai avere un modem!!!)
Ultima modifica di zero1 : 11-09-2004 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Ascoltami attentamente per prima cosa io se fossi in te mi leggerei qualche cosa sulle schede di rete e sui modem ethernet perchè a quanto vededo sei a digiuno di questa roba. Comunque, il tuo pc la vede come lan perchè così deve essere, infatti quando connetterai il cavo rj-45 dalla tua scheda di rete (che hai integrata sulla tua scheda madre) alla presa del modem adsl, non fai altro che stabilire una rete lan con il modem adsl (lan pc-modem) è chiaro??? Comunicherai con il modem attraverso la suddetta lan. Ciao
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi cosa significa? Non credo che ti riferisca alle schede di rete collegate con cavo coassiale.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho semplicemente spiegato in maniera terra terra come deve fare per collegare il modem alla scheda di rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
re
una scheda di rete che non ha l'uscita ethernet io non l'ho mai vista. Per questo motivo ho detto se ti riferivi a quelle...
Poi non so
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
|
ciao ragazzi, sempre su questo argomento,
differenze prestazionali tra un modem USB e uno ETHERNET ce ne sono o praticamente sono identiche le prestazioni? tin.it ad oggi offre queste scelte: Ethernet Ericsson HM210 Speedweb USB Urmet Speedaccess Sagem Fast800 il sagem fast800 in un pdf che ho trovato con le caratteristiche è solo usb 1.1 e non 2.0.......... anche qui ci sono differenze di velocità o niente? tra 1.1 e 2.0? thks! djr |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Venezia
|
Mi sono lasciato tentare da Alice Free ( che modifichero' a Flat prima di Gennaio ...) .
Il modem che mi è stato consegnato è il D-Link 302T , con doppia uscita USB - Ethernet. Ho cercato di trovarlo nel sito della D-Link ma non se ne trova traccia. Mentre attendo l'attivazione da parte di Alice qualcuno sà dirmi qualcosa di piu' a riguardo .... è una ca@@ta ??? E' una bomba ??? Và bene ?? Và male ??? Grazie a tutti per la pazienza Sony Vaio PCG-GRT815E win xp sp1
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
|
ok per la storia dell'usb 1.1 che tira fino max 12mb quindi no problem.
pero' l'ethernet funziona anche a pc spento quindi se tu riavvii non c'è bisogno di altre menate ed è già pronto, giusto? penso sia un bel vantaggio vs usb modem, no? hola djr. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.