|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Creazione immagine del disco
Ragazzi ho un problema: devo fare un'immagine di un disco da 80 giga. Ho provato per lo scopo sia il Driveimage che il Norton Ghost. Funzionano egregiamente tutti e due solo che se faccio l'immagine compressa (e mi serve per forza compressa in quanto la devo inserire nel disco di backup da 60 Giga) Driveimage mi dice che con compressione alta il file sarà da 40 Giga mentre il Ghost mi dice che sarà di 45. Alla fine del processo, utilizzando entrambi i programmi, il file ottenuto risulta essere di 78 giga!!! (che poi non è un solo file ma una quarantina di 2 Giga l'uno). Conoscete un programma simile che rispetti ciò che dice in termini di compressione??? Ho controllato e ricontrollato tutti i parametri ma è tutto ok, sono proprio i programmi che sbagliano e il tutto dopo ben 3 ore di elaborazione!!! Aiuto, please!!!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Penso dipenda dai dati da backuppare: se sono già formati compressi (mp3, per esempio), la compressione sarà nulla.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No non si tratta di mp3 bensì filmati effettuati con la videocamera digitale e acquisiti tramite firewire. Quindi non dovrebbero essere già compressi. Help me!!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non ti assicuro nulla, comunque prova con System Rescue CD.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Scusa, forse sarà una cazzata. Ma non puoi masterizzare i tuoi filmati in DVD+-R?? Non ho ben capito se l'HD da 80 Gb contine solo filmati oppure anche il Sistema Operativo. Cmq. In questo caso ti conviene creare almeno 2 partizioni con una il sistema operativo, da cui poi farai l'immagine con Ghost o Drive Image. La seconda con i tuoi filmati amatoriali (???
![]() Sbaglio qualcosa?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è che non ho il masterizzatore dvd! I video (matrimonio, viaggio di nozze, ecc ecc) sono "parcheggiati" su questo hard disk, ma per evitare che un eventuale crash del disco mi faccia perdere tutto volevo fare un immagine su un secondo disco di cui dispongo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Io l'ho comprato un annetto fa ed ho risolto tutti i problemi di backup!!! Eventualmente valuta l'usato qua sul Forum.... Ti serve che masterizzo qualcosa?? Metti il tutto su un Disco Virtuale, lo scarico e te lo spedisco..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.