|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
SWAP su stazione diskless - via NFS?
Ciao. Dopo aver risolto il problema precedente, ovvero creare una immagine initrd che facesse funzionare diskless anche un kernel standard debian (bastava usare un pacchetto più aggiornato, non ancora in debian
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Puoi usare il NBD (network block device), ma ha problemi simili all'nfs se lo usi per lo swap.
Una volta ho tentato facendo un file system jffs2 (compresso) in RAM, e creandoci un file di swap (che quindi risultava compresso); ho dovuto modificare alcune parti del codice jffs2 per farlo funzionare senza deadlock, ma le prestazioni erano molto degradate. La cosa migliore è aggiungere un pò di RAM secondo me. Se non la trovi, ricicla qualche disco vecchio...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 02-09-2004 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
che ram usa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
usa la ram vecchia, dram se non ricordo male (quella EDO, per capirci) e ha solo 128 mega. Trovarne di più è praticamente impossibile. Per ora risolvo con un hard disk dove faccio swap, ma così serve a niente il diskless... mi chiedevo se fare swap su un file via nfs non fosse una buona idea...
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Corri un certo rischio di deadlock; prova...visto che hai abbastanza memoria, in condizioni di carico non eccessivo dovrebbe funzionare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.