|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
LCD 17(Acer) -> 19 (Samsung 910N o altro?)
Ciao a tutti.
Stavo valutando l'ipotesi di vendere il mio Acer AL732 e passare a uno da 19 pollici. Ho visto il Samsung 910N. Qualcuno sà niente riguardo questo monitor? Avete qualcos'altro da propormi sui 500-550 euro? Esiste anche il 910T che costa 140 euro in più (588) e ha l'uscita digitale. Ma vale tutti questi soldi? Il mio Acer l'ho collegato in digitale e ho visto differenza, ma secondo me non x 140 euro. Grazie ![]()
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 12-12-2004 alle 02:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Titolo della discussione modificato; non sono ammessi thread di richiesta consigli troppo generici, cioe' su piu' di 2 modelli alla volta per thread, come da avviso in rilievo.
Inoltre non hai specificato l'uso software prevalente e la scheda video da abbinarci.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Troppo severo Adric
![]() Chiedo scusa, non sapevo queste regole (non avevo visto il topic in rilievo) ![]() Uso un pò di tutto se capita, ma di più office (internet). Scheda video ATI 9600ProEZ 128MB. Ciao.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Samsung 910T o 910N
Sono indeciso tra i due modelli, dalla specifiche tecniche la differenza maggiore, oltre all'assenza del DVI nel 910N, sarebbe che quest'ultimo pesa circa 2.5 kg in meno rispetto al 910T. Per il resto mi sembrano uguali, quindi prenderei il 910N che costa 120,00 E. di meno (480,00 per essere precisi)... Che ne pensate?
Uso webdesign/programmazione/video (no giochi) e scheda video ancora da acquistare, ma cmq Matrox.
"A me er ciclismo non m'è mai piaciuto: un grosso alle cosce. Mejo er bijardo." (Il sorpasso - 1962) Ultima modifica di fedro99 : 09-10-2004 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Samsung 910T o 910N
Quote:
Il prezzo è decisamente ottimo se le prestazioni indicate da Samsung sono effettivamente quelle reali (ottimo angolo di visione, buona illuminazione e contrasto). Speriamo bene, 478 euri non sono comunque bruscolini ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quando arriva il monitor, posta le tue vostre impressioni Scoperchiatore
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=788216
Sperando di non aver fatto un thread inutile ![]() Cmq, sono molto contento dell'acquisto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Riesumo questa discussione perchè forse fra poco cambio l' Acer. Aspetto le vostre opinioni su questi 2 monitor.
L' unica loro differenza è la presenza del DVI o è anche il panello diverso? Ciao.
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
In un 19 ove si pretende il max della qualità, l'ingresso dvi è determinante per la qualità e dettaglio di visualizzazione. Vai dunque col Sam 910T che, nel frattempo, è calato di prezzo.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Molti dicono che l' ingresso VGA negli ultimi anni si è migliorato molto e che ormai ci sono poche differenze rispetto alla conessione DVI.
Se potrei rispariare 140 euro, non mi dispiacerebbe per niente se l'unica sostanziale differenza sarebbe questa... P.S. Ho notato a parte la differenza di peso (910N 1,5 kg di meno rispetto al 910T) e la funzione pivot, che il 910N visualizza 16,2 milioni di colori invece il 910T 16,7 milioni. Questo significa panello diverso o la differeza si può giustificare da qualcos' altro (es. maggiore contrasto, 800 per il 910T e 700 per il 910N)? Sul sito Samsung c'è scritto che tutti e due i monitor hanno un panello: a-si TFT/PVA. Cosa significa?
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 12-12-2004 alle 02:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il miglioramento c'è stato nei dac/adc delle schede video e soprattutto nel convertitore analogico digitale d'ingresso del monitor, ed il fenomeno di jittering è praticamente scomparso in vga (immagine che ballava). Un modesto deterioramento del segnale permane soprattutto nella visualizzazione di immagini. A-si sembra indichi "a silicon" e riguarderà probab. l'assemblaggio...mentre effettivamente una differenza di 140 euro per il solo dvi mi sembra eccessiva, per cui non è da escludere che siano montati 2 pannelli diversi. Annoto infatti il numero massimo dei colori visualizzabili differente, la base diversa, ed il fatto del tco che è 99 nel 910N e non 2003.
Io farei uno sforzo (nell'incertezza) però se il tuo budget è quello.. l'acquisto resta comunque molto buono sicuramente. Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 12-12-2004 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l' aiuto Abilmen. Infatti anche a me stranizza il fatto dei 140 eruo solo per il dvi... Vediamo se qualcuno ha visto o possiede i due monitor cosi ci aiuta a capire le loro vere differenze. Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.