Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2004, 08:51   #1
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Qualità TNT.... made in China???

E' scandaloso. Ieri mi dovevano consegnare il powerbook e iPod ordinato il 4 di luglio (peraltro l'iPod che mi arriverà non è quello che ho ordinato... vabbè, alla Apple hanno già ammesso il loro errore) e lo dovevano consegnare presso la società dove lavoro, che come si vede dall'avatar, è l'Anas s.p.a. aperta dalle 7:30 alle 21:00 dal lunedì al venerdì ogni mese dell'anno. Fiducioso nella TNT, anche perchè ogni giorno arrivano tutti i corrieri, DHL, UPS, TNT ecc. che portano le offerte dei lavori che mandiamo in appalto, ho aspettato fino alle 19:00 ma il corriere non è arrivato. Ieri sera alle 23:00 nel tracking mi compare la seguente digitura: "ricever on Holiday"... minkia, mi è salito il sangue agli occhi... ma come, ho posticipato le mie ferie per godermi tranquillo il powerbook, e questi non solo non passano nemmeno, ma dicono che sono in vacanza???
Ho dormito male tutta la notte, e mi sono svegliato alle 5:00 per il nervosismo.
Stamattina alle 8:30 in punto mi attacco al telefono e chiamo la TNT. Vi riporto il colloquio:
F: Ciao sono Fiorella, posso esserle utile?
IO: Si Fiorella, ciao. Ieri aspettavo il corriere che non è mai passato, e stamattina leggo sul tracking che sarei in vacanza, mentre non è vero perchè sono a lavoro.
F: Un attimo che controllo... - dopo everle dato il numero di consegna - si, in effetti lei non c'era e si presume che fosse in vacanza
IO: ehm... la consegna doveva avvenire presso l's.p.a. dove lavoro, che è aperta dalle 7:30 alle 21:00. Le assicuro che il corriere non è mai passato
F: Va bene signore... le rimetto la consegna per lunedì
Appena sentito lunedì ho rivisto il sangue agli occhi.... alterato e purtroppo alzando un pò la voce le dico:
IO: No no e no. Assolutamente no. Chiamo la Apple e comunico che il computer non lo voglio per colpa di TNT che si inventa che sono in vacanza. E' inaccettabile. Il corriere non è mai passato. Voi siete pazzi... il vostro fattorino se ne va al mare e si inventa che sono in vacanza, e io ci devo andare di mezzo. Mi faccia parlare con un dirigente per favore...
F: Un attimo... vedo se è possibile farglielo consegnare nel pomeriggio... si, è possibile. Nel primo pomeriggio le verrà consegnato il pacco.
IO: Lo spero davvero... me lo garantisce?
F: Si non ci dovrebbero essere problemi.

Io sono davvero avvilito. Come è possibile che succedano queste cose? Ho intenzione comunque di avvisare Apple di questo avvenimento, perchè se non sbaglio la TNT a questo punto può essere denunciata. Io ho tanto di timbrature e testimonianze della mia presenza in azienda, oltre al fatto che è la reception che si occupa dei corrieri e del centralino. Quindi la TNT ha davvero fatto na cavolata. Vorrei sapere da voi se il corriere, passando e non trovando nessuno, è tenuto a lasciare una testimonianza del suo passaggio, come i postini che lasciano la ricevuta per il ritiro pacchi. Perchè davvero se il corriere non passa nemmeno oggi io metto l'avvocato. Mi sono rotto le p@lle di questa storia.
Cosa mi consigliate? Avviso apple?

Scusate la lunghezza di questo post ma avevo bisogno di sfogarmi anche con voi
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:48   #2
massim8
Senior Member

L'Avatar di massim8

Iscritto dal: Jun 2003
Ma alla fine ti è arrivato?
Io cmq ti consiglio di nn avvisare la apple ma spara al corriere

Ultima modifica di massim8 : 20-08-2004 alle 14:17.
massim8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 11:02   #3
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
mah...gli ultimi 3 pacchi soo dovuta andare a prenderli io in magazzino perchè trovavo sempre il bigliettino in cui millantavano che erano passati senza trovare nessuno (ed eravamo sia io che mia madre a casa....)
Quando gliel'ho fatto notare per poco sono passata io come calunniatrice...eh si che non volevo far casini ma solo avvertire che non è così che un corriere dovrebbe lavorare...
Old 20-08-2004, 12:28   #4
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Sono andato a prenderlo io adesso a Milano C.A.M.M.. Una disorganizzazione in quegli uffici pazzesca... però nella tragedia c'è il lato positivo. La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino.
Comunque lo sanno... sanno che a volte i corrieri non passano e dicono il falso, ma non fanno nulla. Perchè ho fatto presente che la consegna era presso una s.p.a. sempre aperta. Lei mi ha visto negli occhi e mi ha sorriso... quindi lo sanno e fanno finta di niente. Scandaloso e inaccettabile
Old 20-08-2004, 13:07   #5
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino.
Lei mi ha visto negli occhi e mi ha sorriso.
no, questo è scandaloso ed inaccettabile
meno male che is è risolto e ci hai pure guadagnato.....te possino
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 17:46   #6
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Quote:
Sono andato a prenderlo io adesso a Milano C.A.M.M.. Una disorganizzazione in quegli uffici pazzesca... però nella tragedia c'è il lato positivo. La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino.
Comunque lo sanno... sanno che a volte i corrieri non passano e dicono il falso, ma non fanno nulla. Perchè ho fatto presente che la consegna era presso una s.p.a. sempre aperta. Lei mi ha visto negli occhi e mi ha sorriso... quindi lo sanno e fanno finta di niente. Scandaloso e inaccettabile
vai vecchio trivella, fatti valere e porta alto il nome di HwUpgrade Mac club
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 17:07   #7
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
TNT???? O mio Dio....

SE LA CONOSCI LA EVITI..due esperienze dirette e indirette:

1. Arrivo di un prototipo di circuito stampato dal'Irlanda destinazione la mia societa'. Il pezzo non arriva. Chiamamo in Irlanda, il pezzo e' stato consegnato un sabato alle ore 14:00 con tanto di firma.
Peccato che il sabato e' chiusa l'azienda e quel "Tizio Caio" che ha firmato non sappiamo manco chi fosse.
Fortunatamente, bonta' loro, gli irlandesi ci rispediscono un nuovo prototipo

2. Un mio amico. Gli deve arrivare la digitale mandata in riparazione alla Poliphoto di Milano. Per TNT sono passati e non hanno trovato nessuno (il mio amico era in ferie e stava a casa anche di mattina o lui o la moglie); nessun bigliettino. Il pacco viene rispedito alla Poliphoto e ora deve aspettare settembre per una nuova rispedizione

Mi meraviglio che Apple si affidi a TNT....
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 17:08   #8
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Quote:
[b] La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino.
Galeotto fu il pacco...???
Old 25-08-2004, 23:51   #9
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Io sinceramente non ho mai avuto probemi... gratt gratttt
Old 26-08-2004, 09:34   #10
massim8
Senior Member

L'Avatar di massim8

Iscritto dal: Jun 2003
io nn ho ancora notizie dal 18
sarà partito poi
che dite provo a chiamare la apple o aspetto ancora?

Ultima modifica di massim8 : 26-08-2004 alle 09:39.
massim8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 13:11   #11
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Gogolando un po'....leggete questa:

http://groups.google.it/groups?q=tra....tin.it&rnum=2
Old 28-08-2004, 22:32   #12
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Ma visto che lavori in anas facci avere l'accesso alle autostrade aggratisse :PPP
Old 29-08-2004, 10:34   #13
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X
Ma visto che lavori in anas facci avere l'accesso alle autostrade aggratisse :PPP
:soloperme:
Old 29-08-2004, 10:41   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da franziski
TNT???? O mio Dio....

SE LA CONOSCI LA EVITI..due esperienze dirette e indirette:

1. Arrivo di un prototipo di circuito stampato dal'Irlanda destinazione la mia societa'. Il pezzo non arriva. Chiamamo in Irlanda, il pezzo e' stato consegnato un sabato alle ore 14:00 con tanto di firma.
Peccato che il sabato e' chiusa l'azienda e quel "Tizio Caio" che ha firmato non sappiamo manco chi fosse.
Fortunatamente, bonta' loro, gli irlandesi ci rispediscono un nuovo prototipo

2. Un mio amico. Gli deve arrivare la digitale mandata in riparazione alla Poliphoto di Milano. Per TNT sono passati e non hanno trovato nessuno (il mio amico era in ferie e stava a casa anche di mattina o lui o la moglie); nessun bigliettino. Il pacco viene rispedito alla Poliphoto e ora deve aspettare settembre per una nuova rispedizione

Mi meraviglio che Apple si affidi a TNT....
la falsificazione di firma non è un reato penale?

io una denuncia coi controcazzi gliel'avrei fatta; ovviamente con accordo extra-processuale ($$$ )
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 11:09   #15
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: Qualità TNT.... made in China???

Quote:
E' scandaloso. Ieri mi dovevano consegnare il powerbook e iPod ordinato il 4 di luglio (peraltro l'iPod che mi arriverà non è quello che ho ordinato... vabbè, alla Apple hanno già ammesso il loro errore) e lo dovevano consegnare presso la società dove lavoro, che come si vede dall'avatar, è l'Anas s.p.a. aperta dalle 7:30 alle 21:00 dal lunedì al venerdì ogni mese dell'anno. Fiducioso nella TNT, anche perchè ogni giorno arrivano tutti i corrieri, DHL, UPS, TNT ecc. che portano le offerte dei lavori che mandiamo in appalto, ho aspettato fino alle 19:00 ma il corriere non è arrivato. Ieri sera alle 23:00 nel tracking mi compare la seguente digitura: "ricever on Holiday"... minkia, mi è salito il sangue agli occhi... ma come, ho posticipato le mie ferie per godermi tranquillo il powerbook, e questi non solo non passano nemmeno, ma dicono che sono in vacanza???
Ho dormito male tutta la notte, e mi sono svegliato alle 5:00 per il nervosismo.
Stamattina alle 8:30 in punto mi attacco al telefono e chiamo la TNT. Vi riporto il colloquio:
F: Ciao sono Fiorella, posso esserle utile?
IO: Si Fiorella, ciao. Ieri aspettavo il corriere che non è mai passato, e stamattina leggo sul tracking che sarei in vacanza, mentre non è vero perchè sono a lavoro.
F: Un attimo che controllo... - dopo everle dato il numero di consegna - si, in effetti lei non c'era e si presume che fosse in vacanza
IO: ehm... la consegna doveva avvenire presso l's.p.a. dove lavoro, che è aperta dalle 7:30 alle 21:00. Le assicuro che il corriere non è mai passato
F: Va bene signore... le rimetto la consegna per lunedì
Appena sentito lunedì ho rivisto il sangue agli occhi.... alterato e purtroppo alzando un pò la voce le dico:
IO: No no e no. Assolutamente no. Chiamo la Apple e comunico che il computer non lo voglio per colpa di TNT che si inventa che sono in vacanza. E' inaccettabile. Il corriere non è mai passato. Voi siete pazzi... il vostro fattorino se ne va al mare e si inventa che sono in vacanza, e io ci devo andare di mezzo. Mi faccia parlare con un dirigente per favore...
F: Un attimo... vedo se è possibile farglielo consegnare nel pomeriggio... si, è possibile. Nel primo pomeriggio le verrà consegnato il pacco.
IO: Lo spero davvero... me lo garantisce?
F: Si non ci dovrebbero essere problemi.

Io sono davvero avvilito. Come è possibile che succedano queste cose? Ho intenzione comunque di avvisare Apple di questo avvenimento, perchè se non sbaglio la TNT a questo punto può essere denunciata. Io ho tanto di timbrature e testimonianze della mia presenza in azienda, oltre al fatto che è la reception che si occupa dei corrieri e del centralino. Quindi la TNT ha davvero fatto na cavolata. Vorrei sapere da voi se il corriere, passando e non trovando nessuno, è tenuto a lasciare una testimonianza del suo passaggio, come i postini che lasciano la ricevuta per il ritiro pacchi. Perchè davvero se il corriere non passa nemmeno oggi io metto l'avvocato. Mi sono rotto le p@lle di questa storia.
Cosa mi consigliate? Avviso apple?

Scusate la lunghezza di questo post ma avevo bisogno di sfogarmi anche con voi

Dovresti sentirti fortunato

Io ho fatto venire un pacco dall' asia e ci hanno messo 3 settimane a mandarmelo

Ho dovuto chiamare 4 numeri differenti , uno mi diceva che loro il pacco non lo avevano (e mi da un numero di telefono) , chiamando il secondo numero datomi dal primo mi dicevano di mandare un fax ad un altro numero (il 3°) dato che io di fax non ne volevo mandare e preferivo la comunicazione diretta mi ha detto di provare a contattare il magazzino (4° numero) al magazzino un tipo mi ha risposto :

"Pronto , ma lei chi è?"

IO : "Come CHI SONO??? Sono un cliente! TESTA DI MINCHIA " (beh, non proprio così )

LUI : "Ah si , che vuoi?"

IO: " Beh , volevo sapere se c'è il mio pacco al vostro magazzino , sotto il nome $NOME , con numero di tracking $NUM_TRACKING"

LUI: " Mah, non lo so"

IO: " Come non lo sa, non può controllare????"

LUI: "Mah, aspetti....(voce lontana) Ornella, sai mica se c'è un pacco a nome di $NOME in giro??"

(Rumori di sotto fondo come pacchi che si muovono e che probabilmente si lanciavano da una certa distanza, almeno da quello che sentivo Io sempre + preoccupato per la sorte del mio pacchetto che è piccolo e abbastanza tosto da distruggere , però ....)

LUI: " Mah, si , c'è sto pacchetto , che ci devo fare?"

IO: " Come che ci devi fare?? Me lo mandi no?? ( Inner AnonimoVeneziano : "CHE CAXXO CI DEVI FARE CON UN CAXXO DI PACCO NEL TUO CAXXO DI MAGAZZINO DI M€&DA ??? FICCARTELO IN Cç£O ???" Questo non l'ho detto , senno penso che il mio pacco non l'avrei + rivisto sano )

LUI: " Ah vabbè ...(voce lontana) Ornella , sto pacco possiamo inviarglielo?" ( Inner AnonimoVeneziano : "COME POTETE INVIARMELO??CERTO CHE PUOI , E' IL TUO LAVORO BRUTTO MICROBO SUPERPOMPATO DI PAPPA REALE!!!" )

LUI: " Mmm, si , te lo mandiamo domani pomeriggio ciao"

IO: "Ma vaffanculo!!!"

Ciao
Old 29-08-2004, 12:47   #16
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

In molti si lamentano di essere licenziati o di non avere un lavoro.. e ci sono certi personaggi in giro... BAH