|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il pc crasha di bestia...
ciao ragazzi io ho una ati 9600 pro montata su una scheda madre xfx prima nessun problema ora ogni volta che faccio partire un gioco il pc si blocca e a volte si spegne lo scermo cosa posso fare?? ho provato a togliere la ati e a metterla in un altro pc e funziona , la rimetto e crasha.. aiutatemi .. come faccio a risolvere questo prob.....
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
se non l'hai gia' fatto,togli il fastwrite e metti agp a 4x(non cambia nulla rispetto all'8x)
dicci anke tutta la configurazione,alimentatore incluso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
magari dicci anche quanti gradi hai nel case
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
io avevo lo stesso problema con la mia vecchia 9000: me lo faceva solo con i driver recenti mentre con quelli + vecchi non dava problemi... prova. O sennò se hai i driver recenti guarda come è impostato il vpu-recover: se c'è toglilo o viceversa e vedi se risolvi il problema. Io cmq tenterei coi driver vecchi prima!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il vpu e disattivato ... ho provato a mettere la vga a 4x e resiste per 10 secondi in piu .. la disattivo e la scheda e perfetta ( rigorosamente con la grafica che fa schifo ) i gradi nel case vanno da un minimo di 37\38 gradi a 45\48 gradi.. e nn trovo i drver per aggiornare il bios della mia xfx 865pe-alx ( chipset intel ) ...
secondo voi cosa puo essere.. ps premessa che fino a prima che arrivasse l'astate il pc era perfetto.. grazie a tutti
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
x grafica che fa schifo intendi degli artefatti? se è cosi' prova a controllare che la ventola della vga frulli e che il dissipatore sia ben posizionato
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
45 gradi interni nel case sono un po troppi... se non lo sapessi, gli artefatti sono quei puntini/quadratini che possono essere neri o di altri colori che compaiono sullo schermo a rompere lo scatolame pare che si verifichino con gli aumenti di temperatura... facci sapere
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
PSU PSU PSU PSU = ALI ALI ALI ALI = 400w 400w 400w 400w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si spegne lo schermo?? lo fa anche a me da pochi giorni, e guarda caso da quando ho installato la 9600...
![]() c'ho un nervoso addosso... ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
no ragazzi
di punti neri nn ne appaiono e per grafica intendo da geffo 2 .. cmq ho un ventilatore puntato che raffredda ma il problema persiste.. nn ce la faccio piu l ho tentate tutte.. aiutatemi .. cmq grazie di tutto lo stesso ...ps nn riesco ad aggiornare il bios.. chi mi puo mandare un collegamento dove scaricare i driver la mia scheda madre e una xfx 865pe-alx con chipset intel.. agrazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.