|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Philips: si puo riposizionare il CRT rispetto alla cornice?
La shadow mask del mio nuovo Philips 109E50 e' scentrata di 3-4 mm verso il basso.
All'interno ci sono delle viti che mi consentano di alzare il CRT rispetto al frame? Grazie Ultima modifica di hiforce1 : 04-03-2004 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Qualcuno ha provato a chiedere la sostituzione a titolo di questo difetto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Philips 109E50 ha dot pitch 0.25 o 0.26?
Philips 109E50 ha dot pitch 0.25 o 0.26?
Sulle specifiche (e sul sito Philips) ho sempre letto 0.25, ma ora nel manuale trovo 0.26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Philips 109E50 ha dot pitch 0.25 o 0.26?
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
E se fosse solo un errore di stampa?
![]() Comunque, se vuoi\puoi\non l'hai già fatto e sono distratto io che (che ero anche assente) e non ho controllato bene, scriveresti una bella recensioncina sul 109E5? Mi interesserebbe molto, e penso di non essere il solo qui intorno. Leggendo la scheda dal sito Philipis mi preoccupava un pò la presenza della sola certificazione MPRII; hai mica notato se sul retro del monitor figurano certificazioni un pò più stringenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Philps sostituisce con monitor refurbished?
Chi si e' fatto sostituire un monitor dalla Philips, mi puo' dire se ne ha ricevuto uno nuovo o cmq privo di difetti/usura?
(in particolare modello 109E50) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
MprII? Ma è un'indicazione tipica standard! Il monitor in questione è tranquillamente un TCO 2003! Per il dot pitch (è uno shadow mask) penso proprio che faccia testo lo specs sul sito...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Hai aperto ben 3 discussioni sui Philips in 3 giorni; due thread li ho unificati. Aprire thread a raffica non serve; cerchiamo di postare nei thread esistenti sui Philips, se vogliamo avere maggiori probabilita' di risposta
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ma, permetti che se sulla scheda di un monitor, posticino dove di solito i produttori favoleggiano delle meraviglie dei loro prodotti, mi figura SOLO una semplice certificazione MPRII (la meno stringente di tutte) mentre su TUTTI gli altri modelli non si dimenticano di inserire le varie certificazioni TCO, fino alla più recente TCO'03, io comincio naturalmente a preoccuparmi, e vado a pensare che il monitor sia effettivamente rispondente solo alle MPRII, in quanto a radiazioni.
E quando si è trattato di cercare un nuovo monitor, questa apparente scarsa ergonomia del 109E5 è stata uno degli elementi (gli altri essendo, sostanzialmente, la forma panciuta dello schermo e la banda passante un pò limitata ...d'altra parte con le limitate cognizioni tecniche che ho a riguardo) che mi ha fatto propendere per altro crt, segnatamente il 109B5 sempre Philips (che sta funzionando piuttosto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Consiglio personale: non toccare niente, chiama l'assistenza e pretendi la sostituzione. Se possibile pretendi anche di provare il monitor che ti verrà consegnato in sostituzione prima di restituire il tuo. Ovviamente non ti fermare fin quando non ti arriva un monitor a posto, o la Philips ti restituisce l'importo da te speso per l'acquisto.
Qui in giro si leggono pareri discordanti sulla qualità dei Philips (ne ho uno anch'io, e funziona, per ora) e sulla qualità dell'assistenza, e dei monitor che vengono generalmente dati in sostituzione. Tuttavia 3 anni on-site ti dovrebbero garantire la possibilità di sperare di ottenere alla fine (spero presto) ciò per cui hai pagato. In bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
hiforce1
come funziona questo monitor? dovrei consiglisarne uno ad un mio amio che vuol passare dal 15 al 19 senza spendere un'eresia e giocare meglio... tu cosa mi dici? lo troverei a 150,00€ + iva.... altrimenti sono ben accette qualsiasi altra proposta spesa max 200€ grazie a ki saprà aiutarmi...
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"| |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
180 Euro? Che poco! Da listino e' sui 220 E
Cmq, rispondendo anche a domande precedenti, e' marchiato TCO03, ed e' molto rilassante. Tuttavia, il mio modello difettoso presentava una barca di problemi, e, finche' non mi arriva quello sostitutivo, non ti saprei dire quali sono difetti e quali sono 'cattive caratteristiche del modello' Ultima modifica di hiforce1 : 12-03-2004 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
una domanda al volo ma è realmente flat?
oppure è un finto flat?
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"| |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Philips 109E50 incurvato in cima
Dopo 2 sostituzioni ho finalmente un 109E50 abbastanza centrato; rimangono alcuni difetti:
- effetto botticella verticale: il bordo in alto scende di 2 mm rispetto agli angoli - l'angolo in basso a dx rientra di 1 mm verso sx - la shadow mask e' ruotata d'un paio di gradi - il nero rimane luminoso (al buio) (NOTA: ho gia' provato a lungo a correggere con l'OSD, e ruotando e spostando il monitor non cambia nulla, il che' esclude l'effeto di campi EM esterni) Vorrei chiedere, a chi possiede questo o altri CRT Philips, se anche voi riscontrate difetti analoghi. Mi devo accontentare o tento un'altra sostituzione? Grazie *** EDIT thread unificati; non aprite thread multipli sullo stesso modello, come da regolamento di questa sezione *** Ultima modifica di Adric : 15-04-2004 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho un 109B50 da circa un mese, o un mese e mezzo, non ricordo di preciso. Ma a parte un pò di moirè a 800x600, risoluzione che (per i giochi, chiariamoci) su un 19" probabilmente uso solo io e una ristretta cerchia di squilibrati, per il resto direi che a tutt'oggi non ha ancora manifestato problemi.
Riguardo al tuo 109E50 (o E51? Da quanto ce l'hai e sei sicuro si tratti dell'E50?) ti consiglierei di fartelo sostituire ancora, magari fai pressioni per poter provare il sostituto prima di dare indietro il tuo attuale (i cui difetti comunque restano, a mio avviso inaccettabili). Già che ci sei prova a farti spiegare che differenze ci sono tra la serie E50 e la E51. Mi chiedo quali difetti corregga la E51 visto che la scheda tecnica (il file in formato .pdf reperibile su un sito Philips di tua scelta) è praticamente identica per i due modelli. E, magari, prova a vagliare la possibilità di farti inviare in sostituzione proprio un E51, si sa mai che tu sia più fortunato e che sia mediamente più affidabile, o meno difettoso, insomma, ci siamo capiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
o senno fai di meglio, vai in fabbirca, nella sezione magazzino e provali a morte finche' non ne trovi uno che ti garba...oppure, vai in catena di montaggio e fattene fare uno su misura
![]() . . . . . . . . . . . . . . skusa ma la tentazione era troppo forte ![]() Ovvio che te lo devi far cambiare se i problemi ke hai sono cosi markati (pare inkredibile alla terza sostituzione ![]() Detto cio', io della philips non comprerei manco una limetta per unghie ![]() Buona fortuna e tieni duro! Badtz. (mmm, forse la limetta si, ma i monitor sono una di quelle kose ke non komprerei...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono anche io curioso di conoscere la differenze costruttive fra
i monitor Philips serie : S, T, E, per i quali esiste una versione che termina con " 0" e rispetta le specifiche TCO "99 - 03" e le corrispondenti versioni più facilmente disponibili in Italia che terminano con " 1 " che invece si fermano a "TCO 95 - MPRII ". Controllando i manuali non esistono differenze estetiche e tecniche. Immagino che la componentistica interna sia diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il monitor l'ho comprato piu' di un mese fa (1 settimana x la prima sostituzione e 3 sett. per la seconda!).
L'E51 e' meno profondo dell'E50, forse la differenza e' solo quella... Tutti e tre i monitor avevano il nero leggermente luminoso. I philips che avete voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo il concetto di "leggermente luminoso" è piuttosto relativo. Posso comunque dirti che dopo aver fatto un pò di esperimenti con i comandi OSD ora tengo generalmente: contrasto a 100 e luminosità a 0. L'impostazione di fabbrica del mio 109B5 per la luminosità sarebbe a 50; ma è davvero troppo.
Il monitor in questione è abbinato a una matrox G450le da 16MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 11-04-2004 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.