|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
Inetinfo.exe
Ciao!
Qualcuno di voi sa cosa fa esattamente il processo inetinfo.exe? Mi spiego meglio. Ho una macchina con W2k server: 3 Siti Asp, un server "Ftp pubblico" a cui purtroppo sono concesse connessioni anonime per lo scarico dei file e un motore SMTP per l'invio delle mail dai siti Web. Su questa macchina da qualche giorno ho delle continue sessioni FTP (provenienti da indirizzi Ip Tailandesi, Cinesi o Asiatici) e allo stesso tempo mi trovo diverse porte aperte sulla macchina. Utilizzando Fport (programma che mi permette di vedere le porte attive e i processi che vi girano dietro) trovo diverse porte (molte intorno alla 4400) attivate dal processo inetinfo.exe (Pid 3888). Sono certo che c'è qualcosa che non va, ma non so effettivamente dove mettere il naso per capire cosa stanno facendo o cosa hanno fatto su quella macchina. Questa è mantenuta è tenuta comunque aggiornata tramite l'installazione delle varie patch rilasciate da MS. Attendo riscontro il prima possibile. Andrea
MSI K8N Neo4 Platinum - Amd Athlon 64 3200+ Winchester - 2x512Mb G.Skill F1-3200PHU2-1GBLA - Western Digital Caviar 160Gb Sata - Asus Geforce 6600Td 128Mb - Nec Nd3520 - Dvd Lg 16x - Enermax Noisetaker 485W - Enermax CS-30881TA Black |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Internet Information Server 3.0 è un processo (INetInfo.exe) che riceve (ascolta) le richieste Http che arrivano sulle varie porte configurate e per ognuna di esse si preoccupa di recuperare dal disco il file richiesto. Trovato tale file IIS inizia a comporre la risposta Http, che come sappiamo, consta di un Header (tipo di risposta, stato della risposta, lunghezza della risposta, ecc.) e di un Body che viene compilato con il file richiesto dal client. In questo semplice scenario IIS non fa altro che ricevere richieste di risorse (insieme di bytes) e inviare risposte con l’insieme di bytes richiesti dal client.
Preso da http://www.devleap.com/SchedaArticol...Articolo=10070 Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.