|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Patente camion!
Sarei intenzionato a conseguire la patente per questo mezzo....avendo la possibilità di andare a lavorare poi come corriere o cmq camionista a "lunga gittata" con viaggi di migliaia di km....
so che è un lavoro duro e che bisogna star lontano da casa spesso diversi giorni e ripartire subito, ma a me questo interessa poco, in considerazione del fatto che: 1: non ho una famiglia 2: sono giovane (21 anni) 3: non posso finire l'uni perchè i miei mi hanno tagliato i fondi! 4: si guadagna piuttosto bene... 5: ora come ora faccio un lavoro che mi lascia depresso ogni giorno di più! 6: Guidare...per quanto poco possa contare, mi piace! boff....voi che mi dite...... la scelta è mia....lo so....ma avere qualche parere non mi dispiacerebbe! domani vado a scuola guida per informarmi...se magari potreste darmi qualche informazione non sarebbe male! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Otsircaiggannam - Finlandia
|
mah, io ti consiglierei di pensarci bene... i camion piacciono anche a me e da piccolo fare il camionista era il mio sogno, ma deve essere un lavoro davvero duro
guadagnano bene sì ma non credo moltissimo, ma tieni cmq presente quanto lavorano poi, guidare ti piace..... un conto è la 147, un conto è un tir a 100 all'ora in autostrada per delle ore, che sarà sì comodo come un salotto ma più che tenere diritto il volante e superare ogni tanto non devi fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se ti piacwe guidare cerca di unire l'utile al dilettevole , incominci a farti del ossa sui camion da cava e sui fuoristrada in generale (mountain-bike, moto fuoristrada, auto fuoristrada) poi provi a buttarti nel mondo del Trucktrial , non dico di sperare di mantenerti facendo il pilota , pero' puo' essere uno svago divertente e sicuramente ti fai molta esperienza nelle guida dei camion
![]() ![]() ![]() http://www.trucktrial.cz/foto/galerie2004.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se non hai la ragazza credo non ci siano problemi a fare l'estero , altrimenti metti in conto che la vedrai molto poco , tieni presente che si può guidare "solo" 8 ore al giorno , quindi 2/3 giorni per ogni carico/scarico carico/scarico.
Per i camion con rimorchio o i "bilici" ti serve la patente E , quindi prima devi prendere la C o D ( una milionata ) e credo un'altra milionata per la E , questi prezzi ovviamente non da privatista ma con il corso alla scuola guida , l'esame si fa alla motorizzazione e non alla scuola guida. Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Cavolo, è una vitaccia in fondo, e si finisce spesso per dormire nel camion negli autogrill..
In bocca al lupo se deciderai di farli, ricordati di non fare il pazzo sull'A1, quando hai il camion vuoto ![]() ![]() ![]() p.s.: ma i soldi per il mezzo? i camioni ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ho visto che sei di Marina di Massa..
potresti darti al mondo delle cave - naturalmente coi camion.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Se pensi di farlo per 5 o 6 anni, ci puoi anche stere ( anche se data la tua giovane età ed inesperienza non sarà facile trovare una azienda che ti assuma per fare lunghe tratte anche all'estero) cmq non ti consiglio la linea (l'ho fatta per un bel pò ed è molto stressante e pericolosa se ti tocca andare nei paesi dell est) dato che abiti in una zona con molte cave io chiederei lì, viaggi poco, alla sera sei a casa e guadagni molto bene. Se ti servono dritte chiedi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.