|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Collegare un monitor DVI all'uscita VGA analogica.
Salve ragazzi. Ho un problema. Ho due pc ed un monitor samsung che ha SOLTANTO l'ingresso digitale.
Volendo usare i pc contemporaneamente ho comprato uno switch che funziona solo con segnali VGA analogici. Ho pensato così di comprare un connettore vga maschio->DVI femmina. In questo modo speravo di poter collegare il monitor DVI all'uscita VGA dello switch e collegare a piacere l'uno o l'altro pc. Purtroppo non si vede nulla. Amzi il monitor non viene neanche rilevato! Ho provato a collegare il connettore direttamente alla vga della scheda video e quindi collegare ad esso il monitor, ma il risultato è stato lo stesso. Il monitor non si accende neanche. Come posso rimediare? C'è un modo di collegare il monitor con l'ingresso DVI a due pc? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
Ripropongo in prima pagina il mio tread.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mai dimenticare di specificare marche e modelli.
Nel tuo caso sigla del monitor (quale Samsung?) e marca e sigla delle schede video e dello switch. Il Samsung ha un ingresso di tipo DVI-D o DVI-I ? leggi il thread seguente, forse potrà esserti uiile: DVI-D, DVI-I, DVI-A e DVI-S; differenze: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518671 (è nell'elenco dei thread in rilievo su CONSIGLI PRATICI)
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Ciao Adric. Grazie per avermi risposto. Il monitor è un samsung da 15" lcd, la sigla non la ricordo perfettamente. Ha lo chassis grigio computer e presenta solo e soltanto un ingresso DVI-D, identico al terzo in alto da sinistra nella foto.
![]() La scheda video è una matrox g450 ed ha sia l'uscita vga che l'uscita dvi. Quest'ultima è come la prima o la seconda da sinistra della fila in basso della foto. Ovviamente femmina. Lo switch ha le tre prese femmine vga analogico (una di ingresso da collegare alla scheda video e due alle quali vanno collegati i monitor da switchare). La marca credo sia matsuyama (o simile). Ho trovato il monitor: Samsung Syncmaster 151D. LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Se qualcuno avesse una soluzione........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Prego....Perfavore.....Volere aiutare povero uomo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Proprio nell'immagine che hai postato c'è scritto
Remember: It it not possible to go form a digital signal to an analog signal. Il DVI-I accetta segnali sia digitali che analogici, il DVI-D solo digitali.
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Caro Adric....L'avevo letto, ma quando si è in preda alla disperazione.....
![]() ![]() ![]() Vabbé, mi rassegno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.