|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Uscita video in B/N
Ciao, ho collegato il mio Acer con scheda ATI 9200 alla TV ma vedo sempre immagini in bianco e nero....
Per il collegamento ho usato un adattatore s-video/composito che e' in dotazione alla scheda video Geforce4 del mio PC fisso, con il quale funziona bene e a colori Quale potrebbe essere il problema? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
era successa la stessa cosa a me, stavo perdendo la testa quando la soluzione mi è balenata davanti all'improviso, banalissiama: basta andare nel pannello di controllo dell'uscita TV e sceglire "Composito" come tipo di uscita; infatti di default è selezionata l'uscita S-Vhs, ma in questo modo vedi solo B/N, se imposti composito vedi a colori....tranquillo è una cosa banale, succede con tutti i cavi che hanno ad una estremità l'attacco composito e dall'altra l'attacco s-vhs.
Ciao e fammi sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ora ci provo, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
c'è anche un'altra cosa che dovresti verificare.... il bios.
nel mio asus era settata per default l'uscita NTSC anziché PAL |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente da fare, nel bios non si imposta niente, e dalle proprieta' dello schermo si puo' impostare solo il formato PAL o NTSC e basta..... ci sono anche vari tipi di PAL tipo PAL-B, PAL-G e altri ma non cambia nulla....
Ora mi rimane da provare un altro cavo anche se come ho gia' scritto, quello che sto usando funziona perfettamente sul mio PC fisso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ho risolto... mi sono costruito un cavetto da s-video a composito usando uno schema trovato in rete che usa un condensatore da 470pF e funziona a colori
![]() Probabilmente l'adattatore che stavo usando non aveva questo condensatore ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
ciao, potresti postare il link allo schema che hai usato per costruire il cavetto?
anch'io ho questo problema e dovrei risolverlo, solo che ho un Hp nx 7010 con ati 9200...sono la stessa identica cosa,vero? tu lo fai andare in s-video(7pin)->scart o s-video(7pin)->composito ??? ciao e grazie GIo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho preso spunto da questi siti :
http://www.web-zone.org/TT/CavoSvideo.asp e soprattutto da questo : http://edu.supereva.it/scaglioneelettronsite/sdvdc.gif Ho comprato un connettore mini din da 4 poli per la presa svideo e un connettore RCA da collegare al televisore e un pezzo di cavetto schermato ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
la soluzione di giuss è l'unica capace di risolvere eventuali porblemi hardware!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.