|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
conversione mouse -> joystick
dovrei convertire un mouse in un joystick tipo trackball, il problema è ke dovrei anke creare un driver apposta per questo funzionamento.
la mia idea era questa: riutilizzare gli optorilevatori del mouse oppure comprarne altri + lunghi nel caso dell'uso di una pallina + grande riutilizzare i 3 tasti del mouse come pulsanti del joystick bene, fin quì so come fare ma mi sorge 1 dubbio: i joystick collegati alla Game port sn analogici e quindi nn dovrebbe servire una circuiteria complessa, mentre i joypad dovrebbero essere digitali quello ke serve a me è il controllo della direzione come in un joystick normale ma, come in un mouse, quando fermo la pallina, l'indicatore dovrebbe fermarsi in posizione centrale il punto è questo, conviene fare un ibrido mouse/joystick o mouse/joypad? e x i driver come potrei fare? intanto posso provare a costruire 1 prototipo sulla basetta del PIC e vedere se ne vale la pena autocostruirmelo, anke xkè quelli in vendita (trackball mouse) costano sui 60€ e nn penso ke sia possibile usarli anke come joystick ringrazio qualsiasi risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.