|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
domanda slack10
salve gente, ho scaricato ed installato la slack10 dopo la positiva esperienza con la 9.1..solo una domanda: subito dopo l'installazione sono andato a settare la connessione adsl..però ho visto che non mi trova la scheda di rete integrata nella mobo (ho una asus a7v600) che monta una Gigabit LAN 3COM 3C940..con la suse 9.1 andava tutto bene..mi tocca ricompilare per forza il kernel per farla riconoscere?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
guarda se in /etc/rc.d/rc.modules c'è una riga (da decommentare) relativa alla scheda di rete intregrata
se non c'è, è probabile che il kernel 2.4.26 preinstallato non abbia moduli per gestirla e quindi devi ricompilare, meglio se metti un 2.6.x però d'altronde suse 9.1 che la supporta ha un kernel 2.6.x ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti mi sono già scaricato il 2.6.8.1...mi metterò all'opera a breve
![]() grazie del consiglio comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato a ricompilare il kernel ma in giro tra le varie impostazioni non ho trovato il supporto per la rete integrata (Gigabit LAN 3COM 3C940) e per il chip audio (SoundMax AD1980, VT8237)...come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
se hai il 2.6.8.1 puoi provare ad abilitare per la rete:
Device Drivers --> Networking Support --> Network device support --> Ethernet (10 or 100Mbit) --> 3COM Cards --> e poi tutte e due le opzioni per l'audio: Device Drivers --> Sound --> Advanced Linux Sound Architecture --> PCI Devices --> VIA 82C686A/B, 8233 South Bridge per la rete non so perchè la tua scheda non è citata, per l'audio dovrebbe andare perchè io ho una scheda con chipset viakt400 e southbridge VT8235 con audio integrato e selezionando quell'opzione funziona come primo tentativo compila le opzioni staticamente così sei sicuro che i driver vengano caricati all'avvio, se tutto funziona poi li compili come moduli e verifichi che funzioni anche il caricamento automatico, altrimenti in /etc/rc.d/rc.modules devi aggiungere la riga /sbin/modprobe nome_del_modulo per ogni modulo che il kernel non riesce a caricare in automatico ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie, stasera proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Ho anch'io la tua sk madre, per la rete usa il modulo sk98lin (marvell, syskonnect), supporta anche la nostra scheda.
Innamorati in cucina - Ricette sane, genuine e leggere; ma non sempre... Ultima modifica di rollopack : 19-08-2004 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille, vedrò di darmi da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
He he, prima di scoprirlo ho dovuto sbattere un bel po' la testa, comunque ho appena aggiornato il kernel, e confermo che il modulo va bene, anche a 1000.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie ancora
![]() stasera non ho fatto in tempo, mi son dovuto dedicare ad altro..domani spero di ritagliarmi un'oretta per sistemare tutto ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.