|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Video su pc con telecamera panasonic.
Ho da poco acquistato una telecamera Panasonic NV-GS11 dotata di porta USB 2.0...volevo sapere se è possibile attraverso la porta USB vedere o scaricare un filmato ripreso dalla telecamera sul mio computer. Se è possibile come posso fare?
grazie...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Con l'Usb puoi usare la telecamera come webcam ma per scaricare i filmini hai bisogno di una scheda firewire nel pc,se non ce l'hai la puoi comprare per circa 15€ o poco più,poi un cavo firewire che dovresti avere in dotazione forse.
Qualcuno mi corregga se sbaglio. Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Considerazione:
Lo standard USB 2.0 è più veloce del Firewire. Se anche il PC è dotato di porta USB 2.0 non dovrebbero esserci problemi ad eseguire il riversamento. Credo solo che ci voglia un software adatto. In dotazione di solito danno qualcosa. Magari qualcuno ha già provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Tornando al problema dell'amico zip87, la videocamera in questione, oltre che un'uscita USB (che nelle descrizioni viene menzionata solo per collegamento tipo web-cam ???) è anche dotata di uscita Firewire (come, da loro chiamata, i-link): per questo motivo, e come consigliato da aristippo, se non ne hai già una, dotati di questa preziosa porta ed utilizzala per scaricare i tuoi filmati. A livello di programmai da utilizzare, c'è ne sono diversi: dipende dall'uso e dalle tasche. Se vai a leggerti le varie discussioni in questo forum, troverai senz'altro uno al caso tuo. ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sapreste dirmi un nome di una di queste schede? Dove le posso trovare?
E per il software sapreste consigliarmene qualcuno? grazie!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Per la scheda basta che cerchi"scheda firewire",tipo questa insomma:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=fQhomsYmhrNFMm4EZqMvSw__&A_CodArt=30220&I_CdsRoot=10618505&I_AbsCodDesTec=12783734 Ne trovi anche a 25€ o giù di li,o usate a meno. Come software io uso Studio9 della Pinnacle,è semplice da usare se vuoi fare dell'editing video alla portata di un novellino come me. Altrimenti se volessi scaricare tutto il film e basta è sufficiente WinDv. Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille! ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.