|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Impossibile accedere
Salve ragazzi, ho un problema con la Mandrake 9.1, stavo mettendo nelle variabili d'ambiente, precisamente nel file .bashrc della mia home, il percorso del mio compilatore java a riga di comando, tutto bene fino a questa mattina, quando ho riacceso il pc, come di solito mi chiedeva di immettere la mia password, veniva accettata, ma poi mi compariva di nuovo la richiesta di password e questo si è ripetutto all'infinito, senza così poter avere accesso al sistema operativo, ho provato a mettere la pas da root, ma anche con quella non sono riuscito ad avere accesso alla sessione. Come faccio a risolvere questo problema? E soprattutto come posso fare le opportune modifiche, se non posso accedere al sistema? Grazie a chi vorrà aiutarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Puoi provare a "saltare" la normale procedura di boot. Quando accendi il pc e lilo ti chiede quale sistema operativo far partire tu scegli linux e aggiungi "init=/bin/sh" come parametro di boot.
A questo punto puoi provare a resettare la password di root e del tuo utente. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho risolto il problema, inavvertitamente avevo modificato anche il file .bash_profile, ecco perchè mi dava quel problema, ora ho preso un programma che da windows mi permette di modificare i file nella partizioni linux, ho cancellato il file .bash_profile, ed ho risolto il problema. E' necessario che rimetta quel file? Che tipo di file è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.