Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2004, 15:04   #1
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Un dubbio sull'authoring di File Mpeg

Non mi è chiara una cosa riguardo l'authoring di file Mpeg. Uso per l'authoring Ulead Studio 7 SE, una versione modificata per funzionare con il modulo di acquisizione Ads Dvd Express. Una volta aperto il file Mpeg appena acquisito e preparato tutto l'occorrente (menu e capitoli) impiega tantissimo tempo per finire, quindi mi è venuto il dubbio che il programma mi stia ritrasformando il file in un altro Mpeg. E' normale che ci metta così tanto tempo oppure ogni programma di authoring riconverte il filmato Mpeg in un altro più compatibile con lo standard Dvd? Eppure credo che i video che acquisisco rientrino nello standard dato che utilizzo ogni volta il profilo Dvd Pal (720*576 48khz 224 kbit/s) durante l'acquisizione in tempo reale.
Help
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 09:59   #2
Mihka
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Re: Un dubbio sull'authoring di File Mpeg

Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
Non mi è chiara una cosa riguardo l'authoring di file Mpeg. Uso per l'authoring Ulead Studio 7 SE, una versione modificata per funzionare con il modulo di acquisizione Ads Dvd Express. Una volta aperto il file Mpeg appena acquisito e preparato tutto l'occorrente (menu e capitoli) impiega tantissimo tempo per finire
tantissimo quanto?
Old 18-08-2004, 12:29   #3
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Quando faccio partire il tutto, il programma organizza giustamente la struttura dei file per essere masterizzati, ma poi comincia con "Elaborazione video" e mi tocca aspettare che la barra raggiunga il 100 % (sui 5 minuti). Questo passaggio lo fa altre 2 volte e siamo già a 15 minuti. La barra ritorna nuovamente vuota e questa volta l'attesa è più lunga, oltre 30 minuti. A questo bisogna aggiungere il tempo per masterizzare. I tempi sembrano bassi per una ipotetica ricompressione del flusso Mpeg, ma è normale invece per la preparazione alla masterizzazione finale (o al salvataggio su HD) ?
Old 18-08-2004, 14:24   #4
Mihka
Senior Member

Quote:
Quando faccio partire il tutto, il programma organizza giustamente la struttura dei file per essere masterizzati, ma poi comincia con "Elaborazione video" e mi tocca aspettare che la barra raggiunga il 100 % (sui 5 minuti). Questo passaggio lo fa altre 2 volte e siamo già a 15 minuti. La barra ritorna nuovamente vuota e questa volta l'attesa è più lunga, oltre 30 minuti. A questo bisogna aggiungere il tempo per masterizzare. I tempi sembrano bassi per una ipotetica ricompressione del flusso Mpeg, ma è normale invece per la preparazione alla masterizzazione finale (o al salvataggio su HD) ?
il tempo che hai indicato è normale

ed è assolutamente da escludere che faccia una compressione del video

Old 18-08-2004, 14:44   #5
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Quanto impieghi di solito con i tuoi lavori? E soprattutto cosa si intende per rendering del file video?
ciao

Ultima modifica di John Foxx : 18-08-2004 alle 14:47.
Old 18-08-2004, 15:08   #6
Mihka
Senior Member

Quote:
Quanto impieghi di solito con i tuoi lavori?
No, a me non interessano extra/menù e roba varia. Quindi prendo solo il film e rimasterizzo l'audio con cool edit per aumentare il volume dei dialoghi.
Quote:
E soprattutto cosa si intende per rendering del file video?
Non conosco il programma in questione, ma per rendering, in genere, si intende l'insieme delle operazioni in tempo reale necessarie per visualizzare il film.
Ovvero, non dovrebbe avere niente a che fare con la fase di compressione.
Old 19-08-2004, 12:34   #7
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Grazie Mihka, ieri sera ho acquisito un altro film da vhs oggi spero di metterci le mani e vedere i tempi che ottengo. Ho già 2 film pronti da masterizzare ma non me la sentivo di metterli su Dvd proprio per il dubbio che avevo!! Ora non più, grazie a te
Se mi dici anche che programma usi ti dico un altro grazie
Al momento uso il programma che ti ho accennato, lo uso solo per i video acquisiti con Dvd Express (è un modulo Usb2 con chip dedicato alla codifica Mpeg), mentre con i video presi da Tv tramite scheda TV Ati Wonder uso/usavo Il Power Producer 2 che rivenderò comunque visto che mi basta e avanza Ulead Studio 7.
ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian