|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
hitachi 7k60
Ragazzi io ho letto un po di discussioni riguardo questo HD, ma non ho capito tanto.
Io ho un 4200rpm come HD, le differenze motando questo 7200 sono evidenti ? Nell'ordine di che percentuale 40/50% ? Secondo voi la differenza tra un Mometeus 5400 con questo hitachi sono molte ? Illuminatemi che ho bisogno di spendere lol ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
era meglio se rispondevi in un treath gà aperto!
e cmq ci sono numerose discussioni aperte... vabbè faccio un riassunto: L'hitachi 7k60 consuma poco meno di un 4200 e ha le prestazion i da urlo, si notano maggiormente quando sposti grandi file. Se hai poco budget il secondo in classifica in termini di prestazioni è il momentus con 4mb di cache. ma io aspetterei visto che la seagate farà uscire a settembre la nuova serie ed i brezzi scenderanno. Terzo in classifica l'ibm a 5400 che di vantaggioso ha però capienze maggiori. I momentus arrivano a 40gb! Ciao Alla prossima Soul
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho resistito ne ho ordinato uno lolol
lo aspetto con anzia ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
una domana.
Per fare una copia del mio HD su quello nuovo , come faccio ? Ho comprato un adattatore Ide per mettere l'hd sul desktop ! Poi che faccio ? CHe programma uso per clonare L'hd ? Norton Ghost ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
Quote:
infatti non è cosi.... consuma leggermente di piu di un 4200rpm io l'ho montato su un ibm r40 con la batteria che mi fà 6 ore con le impostazioni al massimo risparmio di energia, la differenza è di circa 20 minuti in meno di autonomia scalda un pò di piu, in media 3 gradi è un pò piu rumoroso, nel senso che in un ambiente perfettamente silenzioso puoi sentire come una piccola ventola sempre in funzione in un qualsiasi altro ambiente non senti nulla globalmente le prestazioni aumentano e non di poco,credo sia il miglior upgrade che si possa fare per quanto riguarda gli hd......costo permettendo in alternativa c'è l'hitachi 5k80 a 60-80gb 5400rpm restano ancora i migliori della categoria ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ragazzi io ho il 7k60 da poco più di 2 settimane e ne sono stracontento...... il mio Toshiba mi è letteralmente "rinato" , benchmark stratosferici e consumi inferiori al mio vecchio hitachi 30gb 4200rpm !
Lo consiglio VIVAMENTE a tutti... non acquistate processori o schede video performanti se poi restate con hard disk a 4200 giri! Saluti........ ps. ah oltretutto è silenziosissimo ! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Domani dovrebbe arrivarmi lol
Ho fatto dei test al mio 4200giri e ha un AT di 16ms ![]() Vediamo il 7k60 che ne dovrebbe aver solamente 10ms ! ![]() Non sto nella pelle lolol |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
|
preso ieri il 7k60 da bow domani arriva speriamo siano stati soldi spesi bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi è arrivato !!!
![]() Cavolo ma è silenziosissimo, in confronto il mio sembrava un tritabit lolol, cmq si sente la differenza è molto piu....fluido, sono contento ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Una cosa, noto che ogni tanto quando l'hd non viene usato fa un tic tic che cos'è ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Quote:
penso che sia il buffer che venga scaricato sul disco... come va la temperatura sull'area sopra l'hd ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ancora non ne ho fatto largo uso , pero mi sembra che scaldi meno del mio vecchio 4200
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
io al massimo arrivo a 39°.......
![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
|
arrivato puntualissimo da bow e già montato......silenzioso un po' meno autonomia.....per la velocità complessiva del sistema non saprei ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
mi sa che a breve lo prendo anche io....
quanto ci ha messo a voi ad arrivare da bow? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a me ordinato il 9 spedito il 10 a casa l'11 !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
sapete se nella form di bow posso specificare che il corriere deve passare dopo le 18?
perche' prima di quell'ora non c'e' mai nessuno da me.... ![]() e io torno a casa dal lavoro mai prima di quell'ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
forse telefonando al corriere ti puoi mettere daccordo !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.