|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: cuneo
|
Installazione Fedora Core 2
Buon giorno a tutti,come da topic ho alcune domande da porvi riguardo una installazione di Fedora Core.
Premetto che ho letto i post in standing ma purtroppo siccome il mio inglese è un po scarsotto i link forniti non mi hanno aiutato piu di tanto Ho un OS Windows XP Pro installato su un HD da 80GB e avendo un altro HD da 40GB libero volevo provare ad installarci linux. Ho scaricato i files dei 4 cdrom di installazione ma adesso non so come fare ad installare l'OS. Questi 4 file vanno masterizzati tutti e 4 su cd rom per poi far partire il cd 1 dal boot ed inserire in sequenza gli altri?Ma se masterizzo il cd 1 con nero questo poi parte dal boot normalmente oppure devo masterizzarlo con qualche procedura in particolare? (devo usare l'opzione cdBoot con nero?) oppure è sufficiente copiare i dati sul cd ,masterizzarlo e poi far partire tutto dal boot? Ho letto (e visto) che nel cd1 ci sono dei file di boot che devo masterizzare su cd perchè possa partire all'avvio,devo quindi usare 5 cd? Sono nuovo all'ambiente Linux e gradirei avere qualche info a riguardo,per vedere come funziona ed eventualmente in futuro usarlo come OS principale.
CONFIGURAZIONE: Sceda madre Gigabyte 7VTXE modello Via Technologies Inc VT8366 Apollo KT266-Processore AMD Athlon 1800+ modello Duron M6/MP & Athlon 4/MP/XP (Palomino) 1g+ 1.7V-728 Mb Ram ddr 333Mhz-Scheda audio audigy 2zs-HD 20 Gb-HD 80Gb-Scheda video geforce 4 MX 440. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Se hai scaricato le iso, basta che le masterizzi con nero normalmente
se hai scaricato i singoli pacchetti, riscarica le iso ![]() Ricordati di creare spazio per le nuove partizioni di linux
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.