|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Codec Mplayer
Ciao,
ho installato gli rpm di mplayer e scaricato tutti i codec. Il problema però è... tutti quei codec scaricati in quale dir devo mettergli per fargli funzionare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la directory di default in cui mplayer cerca i codecs è, se non ricordo male, /usr/local/lib/codecs. Il programam pero puo essere compilato con un path diverso (prova senza il /local/) oppure non avere proprio il supporto per qui codec. In questo caso dovresti ricompilartelo dai sorgenti.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non esiste la dir /usr/local/lib/codecs , devo crearla e metterci i codec ?
C'è una dir di nome /usr/local/lib/mplayer , è possibile che devo metterli li ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
problema risolto; dovevo creare la dir codecs e metterci tutti i codec.
Ciao , grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
codecs needed?!?
Uppo questo per quello che credo sia un problema di codec (ma potrei sbagliarmi...)
Mi e` capitato per le mani un file avi che il mio mplayer non riesce a riprodurre, restituendo questo errore: Codice:
Index offset going backwards (last=0010CF56, now=00000000), compensating... AVI: Missing video stream!? Contact the author, it may be a bug :( (e succede solo con questo file avi in particolare) Ho provato a scaricare il piu` recente pacchetto di codec che ho trovato sul sito di mplayer, ma a quanto pare non basta. Secondo voi qual e` il problema? (non son riuscito purtroppo a sapere con quali codec sia stato realizzato il file) Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 28-08-2004 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
come dice potrebbe essere un bug, ma forse è un file danneggiato.
a giudicare la prima riga potrebbe essere saltata l'index cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo che sia un file danneggiato, la provenienza e` sicura abbastanza ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se il file avi non è proprio standard puoi provare ad usare mplayer -ni blablabla.avi. Puoi anche provare a forzare la ricostruzione del indice vedi mai che possa aiutare (mplayer-forceidx).
per sapere che codec usa il file puoi dare mplayer -identify tunztunz.mkv che dovrebbe dare qualcosa tipo: Codice:
ID_FILENAME=tuntunz.mkv ID_VIDEO_FORMAT=XVID ID_VIDEO_BITRATE=0 ID_VIDEO_WIDTH=640 ID_VIDEO_HEIGHT=352 ID_VIDEO_FPS=23,976 ID_VIDEO_ASPECT=1,8182 ID_AUDIO_CODEC=vorbis ID_AUDIO_FORMAT=65534 ID_AUDIO_BITRATE=128000 ID_AUDIO_RATE=48000 ID_AUDIO_NCH=2 ID_LENGTH=1462 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille VICIUS!
![]() Ricostruire l'indice era quello che ci voleva. Per la cronaca: Codice:
ID_VIDEO_FORMAT=WMV3 ID_VIDEO_BITRATE=1944856 ID_VIDEO_WIDTH=640 ID_VIDEO_HEIGHT=414 ID_VIDEO_FPS=23,976 ID_VIDEO_ASPECT=0,0000 ID_AUDIO_CODEC=mad ID_AUDIO_FORMAT=85 ID_AUDIO_BITRATE=160000 ID_AUDIO_RATE=48000 ID_AUDIO_NCH=2 ID_LENGTH=104 Graziegraziegrazie!!! ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.