|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
PAcchi spediti dagli usa...REGOLE per non rimanere....
Avete mai comperato dall'estero? Intendo fuori UE.
Teoricamente se comperate un bene dall'estero siete soggetti al pagamento dei dazi doganali e dell'iva. Dico teoricamente, infatti fino ad ora i controlli per pacchi e pacchetti di piccole e medie dimensini ,spediti dall'estero con il servizio nazionale, venivano fatti in modo random...In che senso?? Solo alcuni venivano fermati/controllati e lo sfortunato doveva pagare. Ora invece i daZzi sono diventati cazzi.....Infatti i furboni di executive e forse dhl e ups hanno l'appalto per lo sdoganamento....In che senso??? Quando arriva un pacco si occupano loro dello sdoganamento, fanno loro dogana!!!!! Anche per i pacchi spediti attraverso vettori nazionali!!! Quindi ti fanno pagare dazio+iva+SPESE DI SDOGANAMENTO che si beccano loro!!! APRO questo 3d allo scopo di costituire una specie di HOW-TO del come comportarsi in caso di spedizione dall'estero... ---________________REGOLE GENERALI___________________---- La legge Prevede dazio doganale e pagamento I.V.A. per beni provenienti da paesi fuori la Comunita' Europea, all'interno di questa c'e' il libero transito di merci e di persone. Il dazio doganale varia a seconda del tipo di merce importata, l'iva dovrebbe essere costante: 20% DOMANDA: si paga sempre dazio e iva??? RISPOSTA: NO, solo se il valore DICHIARATO della merce una certa soglia, ad esempio USA>>22 $ merchendaising e 45 $ gift. DOMANDA: devo pagare se un'amico compara per me dei beni all'estero, fuori UE, e poi me li spedisce??? RISPOSTA: Si devi pagare! !!NOTA BENE!! Se il vettore e' privato...TNT, DHL, UPS(da non confondere con USPS) etc.LA DOGANA SI PAGA SEMPRE: COMPRARE DAGLI USA Se spedisci by USPS AIR MAIL insured or not >> Nessun Problema, il rischi e' random....cioe' come prima....alcuni li fermano altri no!! TEMPISTICA di consegna reale >>> 5-10 giorni lavorativi. Se spedisci by USPS GLOBAL EXPRES >> PROBLRMI, il pacco appena arriva in italia viene preso in gestione da EXECUTIVE che provvede alla dogana!!! Caricandovi dei dazi+iva+COMPENSO per oneri di movimentazione doganale!... TEMPISTICA di cosegna teorica 2-4 girni lavorativi, REALE 10-15 giorni, dovuti alla procedura perversa di executive. COMPRARE DA HONG-KONG Se spedisci con Air Mail not insured >> Nessun Problema! TEMPISTICA>>15-25 giorni. !!ATTENZIONE!! In Questi ultimi mesi stanno controllando molto le importazioni dall'asia a causa delle NIKE false!! Quindi OKKIO!!! DOCUMENTAZIONE: Regolamento della Comunita' Europea in materia di importazione. http://www.mglobale.it/FilePub/145262136taric.pdf (link fornito da GPC) Regolamento della Comunita' Europea in relazione all'ULTERIORE dazio da pagare importando dagli USA. http://europa.eu.int/eur-lex/pri/it...7it00030012.pdf (link fornito da GPC) OK ora dite la vostra, cosi' possiamo costruire ed aggirnare la guida
..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre... ![]() Ultima modifica di Cascio78 : 01-08-2004 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
io importo merce dagli USA e i miei fornitori spediscono solo con UPS, FedEx e DHL... quindi c'è poco da far camuffi...
cmq ovvio che dipende quante importazioni fai...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
questi dazzi...
![]() ![]() cmq buona idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
io aspetto da 15 giorni dagli usa un pacchetto!!
Sto sbroccando.... Il tizio dice che ci vuole tanto tempo... ma non so..... ![]() spero bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, ho aggiunto ;-)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
...Svista...ma faceva rima con CAZZI!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: PAcchi spediti dagli usa...REGOLE per non rimanere....
Quote:
A fine agosto dovrebbe arrivarmi un bel pacco con ups ma dubito fortemente che passi inosservato, il valore è 720 dollari, quindi aspetto la mazzata. Però se posso dire una cosa da un lato questa dello sdoganamento è anche utile, per lo meno ti risparmi la trafila burocratica con la dogana e il pacco ti arriva in tempo (e integro!). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: UK
|
Triste verità...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
se si dichiara un valora minore
si paga il dazio su quello o c'è il caso che ti sgamino e ti fanno pagare d+? devo prendere una cosa da 500$ quanto faccio dichiarare? ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
scusate una curiosità si paga il dazio anche se una persona americana mi manda qualcosa che ha comprato lei la?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tieni presente che dichiare diversamente dal valore reale è illegale, e non tutti i negozi lo fanno (quello da cui avevo bisogno, ovviamente, mi ha risposto che non lo fanno e che m'attacco...). Non so però se le sanzioni vengano date a chi invia o anche a chi riceve...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque chi volesse sapere di più sul perchè di questo inasprimento, c'è il mio thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=655191
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhmm
è un caricatore dvd da auto.........non credo che alla dogana sappiano il reale valore costa 1500€ qui (e 1150 in germania)un esagerazione, possibile che lo stesso prodotto che viene dal jap,in america costi 500$ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il venditore contattato dichiara meno, chiedo consiglio quanto metto? ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Pensa solo al fatto che se viene perso (ovvero: se quando arriva in Italia te lo fottono), ti rimborsano quando viene dichiarato nell'assicurazione...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe allora barbatruccherò un po' non troppo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccolo aggirnamento eseguito!!! Chiedo a gpc di poter inserire la documentazione linkata al suo 3d....e magari la sua collaborazione per sitilara una guida DEL FELICE COMPRATORE DALL'ESTERO..... ![]()
..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre... ![]() Ultima modifica di Cascio78 : 01-08-2004 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: PAcchi spediti dagli usa...REGOLE per non rimanere....
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: PAcchi spediti dagli usa...REGOLE per non rimanere....
Quote:
Ops, lo so, avevo letto male. Cmq se non altro ups è affidabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.