|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Il sito di Hidden&Dangerous 2--Leggete tutti--
http://www.hidden-and-dangerous.com/...nsguide02.html
Probabilmente questa discussione non c'entra molto con i giochi pc ma ho ritenuto postare nella sezione che piu' gli si avvicina come argomento. Nel sito ufficiale di Hd2 c'è una rassegna delle armi usate nel gioco e quindi anche nel conflitto mondiale,accanto a questa sezione ce ne sta un 'altra,che è una sorta di making of,spiega infatti di come i programmatori siano arrivati a disegnare le armi del gioco,provando dal vivo quelle originali. Vengono per questo tratte delle conclusioni sulle armi degli eserciti del secondo conflitto mondiale...vengono elogiate tutte le armi(inglesi americane,tedesce...) le armi russe vengono definite ugly...ossia brutte...( ![]() ![]() Appena letta questa cosa mi è salito il sangue in testa e mi sono parecchio arrabbiato,in quanto non credo che 4 programmatori inglesi abbiano il diritto di definire su un server pubblico come schifose le armi con cui i nostri nonni sono morti sui campi di battaglia.Le nostre armi erano frutto dell'ingegno italiano e quindi cose dal punto di vista tecnico eccezzionali.Fu un nostro Moschetto ad uccidere ad oltre 500 metri di distanza Kennedy(non che ce ne sia da vantarsi ovviamente),furono le nostre Breda ad impedire agli inglesi ad avanzare in Africa settentrionale,le nostre Pesanti ad avanzare per migliaglia di kilometri nella steppa russa...armi che per quanto rozze ed arretrate svolgevano egregiamente il loro lavoro,ed unite al coraggio e alla devozione dei nostri soldati divenivenivano secondo l'avviso di tutti gli storici insuperabili. Mi sento tradito il mio orgoglio di italiano. Se qualcuno sa come mandargliele a dire quattro a questi programmattori lo posti qui sotto, che io seppur cercando non ho trovato nessun indirizzo mail a cui scrivere. Ovviamente boicottero' il gioco.
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Boicottare per un parere su delle armi.. ora mi par eun filino esagerato no?
Se non tiravi fuori la stodia di Kennedy ci guadagnavi qualcosa ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Il sito di Hidden&Dangerous 2--Leggete tutti--
Quote:
Cerca il sito dell'azienda che ha programmato il gioco... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e' importante per me.Un mod me la puo' spostar in off topic?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Re: Il sito di Hidden&Dangerous 2--Leggete tutti--
Quote:
cosi ho sempre letto,cosi mi hanno sempre detto i prof... c'è poco da scaldarsi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Re: Il sito di Hidden&Dangerous 2--Leggete tutti--
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
le armi italiane della 2^GM erano Pietose, l'unica cosa che ci distingueva era il fattoi di avere soldati valorosi vanificati da ufficiali altezzosi e incompetenti.Ora come ora, le armi italiane NON fanno schifo,mancano i fondi, ma ora come ora abbiamo il miglior blindato del pianeta il Centauro e il carro armato Ariete che è frutto di una collaborazione per il leopard 2 e l M1.senza parlare delle nuove navi, del TYphoon e molto altro.Mancano i fondi e basta.nel campo Hi.tech l'Italia è uno dei primi paesi al mondo.
scusate l'OT ma ci voleva.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si infatti... adesso facciamo delle buone, come esportazioni stanno ai primi posti. In tecnologia bellica andiamo forte....
Ma a quell'epoca eravamo nettamente indietro. [parere personale on] Mettere i soldi da qualche altra parte magari sarebbe piu' intelligente... [parere personale off] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Perugia
|
E' vero che le armi italiane della seconda guerra mondiale erano pietose, come del resto tutti gli equipaggiamenti e i mezzi...tra i quali si salvano alcuni aeroplani ( 202, 205, Re2005) e qualcos'altro...
Mi dispiace per te...ma quello che c'è scritto...è vero Come già detto invece ora la situazione è molto migliorata...
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah, lo sviluppatore è ceco
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vabbè non sono dello stesso avviso.Si puo' chiudere qui
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che viene dalla Repubblica Ceca :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è triste ma è così, mio nonno ha fatto la guerra in africa, mi raccontava sempre di che razza di fucili avevano... era da piangere confronto alle armi alleate. da parte italiana c'era solo il valore dei singoli, quanto ad equipaggiamento.. fucili del 15-18, mitragliatrici che si inceppavano continuamente, bombe a mano delle quali ne esplodeva 1 su 3... lo stesso badoglio sconsigliò di entrare in guerra nel 41, con un esercito che secondo i piani di riarmo avrebbe dovuto essere operativo nel 44...
cmq in effetti rode un po' che sbeffeggino così le armi italiane, che facevano schifo ok, ma è come andare in giro a deridere i tedeschi per aver perso una guerra grazie a tattiche sconclusionate. credo che ci voglia un po' di rispetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per un gioco...tirare in ballo la guerra...quella vera...ma per piacere...smettiamola con queste ca**ate! Si vede che qualcuno non ha niente da fare nella vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.