Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2004, 23:19   #1
Iron Eagle
Member

Iscritto dal: Jan 2002
driver forcedeath

Salve a tutti,
Ho istallato da poco una suse 9.1 personal sul mio computer, che ha una piastra madre basata sul chipset NForce 2 di Nvidia ed ho un problema nel configurare la scheda di rete. Infatti nonostante la scheda di rete integrata sulla piastra madre (una ABit N7-s) vada a 100Mbps, per problemi di cablaggio devo declassarla a 10Mbps. Vorrei sapere se esiste qualche parametro di configurazione dei driver forcedeath per fare andare la periferica di rete a 10 Mbps, un po come faccio sotto windows. Nel caso non fosse possibile farlo attraverso i driver forcedeath, sapete dirmi se è possibile farlo con i driver ufficiali di Nvidia?

Grazie anticipatamente.
Iron Eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 07:06   #2
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
nn so cme aiutarti ma attento che mi pare siano forcedeth e nn forcedeath
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 21:41   #3
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: driver forcedeath

Quote:
Originariamente inviato da Iron Eagle
Salve a tutti,
Ho istallato da poco una suse 9.1 personal sul mio computer, che ha una piastra madre basata sul chipset NForce 2 di Nvidia ed ho un problema nel configurare la scheda di rete. Infatti nonostante la scheda di rete integrata sulla piastra madre (una ABit N7-s) vada a 100Mbps, per problemi di cablaggio devo declassarla a 10Mbps. Vorrei sapere se esiste qualche parametro di configurazione dei driver forcedeath per fare andare la periferica di rete a 10 Mbps, un po come faccio sotto windows. Nel caso non fosse possibile farlo attraverso i driver forcedeath, sapete dirmi se è possibile farlo con i driver ufficiali di Nvidia?

Grazie anticipatamente.
Ciao,

non c'è nessun bisogno di 'declassarla'...
se attacchi un hub o switch a 10 Mbit la scheda di rete andrà a 10 Mbit...
se attacchi un hub o switch a 100 Mbit la scheda di rete andrà a 100 Mbit...

ciaooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 11:27   #4
Iron Eagle
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Il fatto è che sono attaccato su un hub a 100 mbps e non mi va di prenderne un'altro a 10 Mbps.
Ma non è possibile configurare la scheda di rete perchè funzioni a 10Mbps?
Iron Eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 11:38   #5
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da Iron Eagle
Il fatto è che sono attaccato su un hub a 100 mbps e non mi va di prenderne un'altro a 10 Mbps.
Ma non è possibile configurare la scheda di rete perchè funzioni a 10Mbps?
Ciao,

ma nn c'è bisogno...
l'HUB a 100 Mbit funziona anche a 10 mbit...
E' l'inverso che non avresti potuto fare...

Poi nn ho capito perché pensi (o vorresti che) che la tua scheda di rete 'vada' a 10 Mbit se:

1- è una 10/100 Mbit
2- il tuo Hub è un 10/100 Mbit

come sei adesso funziona tutto a 100 Mbit max...

riciaooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§

Ultima modifica di carmine65 : 31-07-2004 alle 11:41.
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 12:12   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
prova :

mii-tool -A 10baseT-FD eth0

Ciao

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian