|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
sto litigando con php5 e apache2
allora, sto facendo a pugni con apache2 e php5.
in pratica, come avrete già capito, sto cercando di installare php5 come modulo di apache2, e sono un bel niubbone totale.... dunque, ho installato apache2, ho cambiato la cartella di default, e ho aggiunto alle pagine da caricare anche index.php index.htm index.php3 index.phtml poi ho scompattato php e l'ho messo nella cartella program files. dopo ho preso il file php.ini-dist ho levato "-dist" e ho copiato php.ini in c:\windows. dopodichè ho aperto php.ini e ho inserito alla voce doc_root= la cartella di default. poi, seguendo la guida che ho trovato su questo sito, ho aggiunto al conf di apache2 la seguente riga: LoadModule php5_module c:/Program Files/php/php5apache2.dll ho salvato e ogni volta riavviavo apache. ho anche riavviato l's.o. il problema è che ho creato un file php di test, in pratica ho creato un file nuovo con il notepad,inserendo la stringa <? phpinfo() ; ?> e salvandolo come index.php ma quando nel broswer inserisco "http://localhost" mi compare la riga <? phpinfo(); ?> invece della paginona...... qualcuno sa darmene una ragione che non so dove sfracellare la testa? grazie in anticipo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai copiato php5ts.dll in windows\system32 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
si ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bondeno (Ferrara)
|
Inutile che provi.... php5 non è ancora "compatibile" con apache 2
Se vuoi un consiglio installa php3 e apache 1.3 e se a posto ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Infatti, di sicuro le versioni di 1 mese fa non erano compatibili (ho provato personalmente).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io lo sto usando...
Apache 2.0.49 e PHP 5.0.0RC3... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.