|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciò che va fatto in caso di disconnessioni del modem ADSL
X esperienza personale (mesi di tribolazioni!!!)
Il tema è quello in oggetto. Svolgimento: 1)controllate che non sia attivata la "disconnessione automatica" nel sistema operativo (non si sa mai!); 2)utilizzate i filtri per ogni telefono di casa; 3)attenzione a cordless, suonerie e simili in casa vostra; 4)provate il modem adsl sulla spina primaria del telefono di casa; 5)controllate il firewall e/o abbassate i livelli di protezione dell'antivirus installato; 6)formattate il PC e sinceratevi di non avere virus a bordo! 7)testate il vostro modem su un altro PC; 8)provate il modem adsl di un amico; 9)se le disconnessioni ancora persistono, a questo punto non dipende più da voi. E' il segnale dalla centrale che non va! E' il momento di incazzarsi e telefonare l'assistenza. Fate intervenire il tecnico, il quale dovrà prima testare la qualità del segnale adsl (la portante) fra casa vostra e la centrale, dopodiché, se i test che lui effettuerà sono soddisfacenti, dovrà venire a casa vostra e fare lo stesso test sulla linea telefonica casalinga. Infine, se non si è trovato prima il problema, il tecnico dovrà lanciare il test sulla portante ADSL mentre il vostro modem è connesso alla rete, potrebbe in tal caso essere il modem che peggiora la qualità del segnale che ricevete (come è successo a me). Spero di esserVi stato utile. Ultima modifica di fabious_d : 29-06-2004 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi sei stato utilissimo. ti racconto in breve la mia storia.
l'anno scorso ho attivato l'adsl che si dosconnetteva continuamente e un giorno ha smesso completamente di funzionare (non si connetteva +). ho chiamato 300 volte la telecom e UNA e dico UNA volta sola venne un tecnico il quale però poichè doveva scappare non ha fatto alcun test. ho quindi disdetto il contratto con la telecom con le relative tribolazioni. da 10 giorni ho riattivato l'adsl e guardacaso si ripresenta il problema della disconnessione.... proverò a chiamare la telecom e a farmi mandare un tecnico possibilmente poco svogliato e ignorante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=726431 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Re: Ciò che va fatto in caso di disconnessioni del modem ADSL
Quote:
Ne manca uno: - Se hai un modem USB buttalo e prendine uno ethernet, tutto funzionerà a meraviglia .... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Già, hai ragione... me l'ero dimenticato...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.