|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12707.html
La piattaforma PCI Express di nVidia per i processori K8 sarà rilasciata nel quarto trimestre del 2004 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Ecco la mia prossima mobo...Con un bel dual 6800U in SLI e un 3800+ e se ne vanno 2 mesi di stipendio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Una bomba sulla carta ma serve realmente visto che per ora il pciexp non porta vantaggi e le schede video di fascia alta sono tutte cpu limited?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sbav sbav
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Lo attendo con ansia.
Facciamo due conti: Il chipset Intel 925 ha un bug verso le memorie ecc, ma che verrà sistemato nel frattempo, poi l'Ich6 scarica le batterie tampone e verrà sostituito. Se tanto mi dà tanto questo nForce4 non potrà essere peggiore e degno di scuse se dovesse rivelare qualche bug sul suo percorso. Io passo all'Athlon64 comunque e rinnego Intel che in tanti anni mi ha fatto compagnia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() però...che bel sistemino che sarebbe....anche dual x800xt mica male... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Non si riesce a trovare disponibilita' di mainboard con chipset Nforce3... e gia' siamo all' Nforce4! Speriamo in bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Polirone
|
Sembra essere interessante, sopratutto se manteranno l'approccio a singolo chip con Firewall e Gigabit integrati. Sarebbe anche ora integrassero nativamente il supporto ad almeno 3 porte 1394b. Chissà se il Sound Storm 2 sarà già in standard HD Audio e Universal Audio Architecture, speriamo di si ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma visto che oramai tutte le mobo hanno un chip audio integrato.... xkè la creative nn si mette a fare chip da mobo?
Non sarebbe male avere un bell audigy 3 integrato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Ma lo SLI si potra' fare solo con 2 Geforce o anche con 2 Radeon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Oppura una scheda la incastro sul bus PCI!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si ma l'SLI onestamente non la vedo tanto intrigante...
poteva avere un senso una volta ai tempi delle voodoo 2 quando le schede video non costavano così tanto.... io x esempio la mia voodoo2 la pagai a 180k lire dopo un pò ke era uscita.... ma andare a fare lo sli con skede da 1000€ non mi pare proprio una cosa saggia.... forse l'unica cosa sarebbe usare skede di fascia bassa o media, in questo modo, si potrebbero contenere i costi in qualke modo e avere delle buone prestazioni velocistike (5900xt@5950ultra in sli...). Cmq per le skede top della gamma sarebbe una cosa assolutamente inutile, visto ke già ora sono cpu limited anke in sistemi massicci ... non oso immaginare in sli .... se vedremo guadagni dell'ordine del 10% (con una spesa di altri 1000€)sarà già un miracolo secondo me.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma tra i lresto pensandoci bene e guardando le foto.....
attaccare così due schede viedeo come quelle, non ne compromette sensibilmente il raffreddamento? o le si mette a una distanza minima, ma se le si tiene così attaccate quella che sta dietro dove la prende l'aria per la ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il guadagno c'è e può arrivare anche al 100% ma ad altissima risoluzione altrimenti si sarebbe cpu-limited.
Uno che si compra due 6800 Ultra non gioca di certo a 1024x768... MINIMO 1600x1200 con i filtri a palla. La tecnologia SLI è proprietaria nVidia (in quanto ha acquistato 3dFx), per vedere 2 ATI o qualasiasi altra scheda in connubio si deve ricorrere al sistema utilizzato da Alienware, che utilizza una terza scheda (HUB) che governa le 2 video. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A dire la verità lo SLI di 3dfx renderizzava le linee pari con una scheda video e le dispari con l'altra, qui si hanno porzioni di schermo bilanciate a seconda del carico. E tali due porzioni di schermo sono usate anche dal sistema Alienware (senza bilanciamento però, sempre 50/50), quindi non credo che ci siano tanti problemi di brevetti se Ati volesse proporre qualcosa.
Ma a parte tutto, chi ha veramente bisogno di una cosa del genere? Posso capire con due 6800 normali, si potrebbero ottenere prestazioni superiori ad una Ultra ad un prezzo paragonabile, ma andrebbero sommati il costo della scheda madre (nForce 4 offrirà il supporto a due slot Pci-E, dubito che una scheda madre con due slot pci-e reali costerà come una normale con uno slot), della cpu (ci mettiamo un processore sottodimensionato? Allora risparmiamo i soldi che è meglio) e di un case con sistema di raffreddamento e alimentazione adeguato. Quanti privati per puro sfizio di fare il record al 3d mark (per dire) possono permettersi tutto questo? Direi che la cosa è ben più allettante e proponibile per le aziende e per i professionisti di grafica.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Il buon vecchio Tom qui spiega tutto:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040628 Buona lettura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah ragazzi. io ho i soldi in tasca, ma personalmente sto ancora con la mia 9600 che scalda pochino e rende decentemente...
personalmente mi metterei 2 9600 dentro il pc, invece di una sola 9800. questo perche una 9600 anche se overcloccata scalda una cazzata (e CONSUMA una cazzata), mentre una 9800 è piu vicina ad una centrale termoelettrica a me piacerebbe poter usare sto SLI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grandeeee l'Nforce4 sarà la mia prossima motherboard, cavolo già con l'nforce2 è qualcosa di strepitoso!! Le schede madri Nvidia con Amd sono una bomba. Hi hi hi un bel Nforce4 con Nv45 e amd Athlon 64 rulezzzzzzzz!!!!!!!!
Intel Ati, adiossssssss |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
MB per chi ha da buttare soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Misinto
|
francamente....
... spero che abbandonino l'idea di un chipset in un solo integrato.
Lo dico sia per loro che per noi. Infatti costruire e progettare un chipset con northbridge e southbridge in 2 pezzi di silicio diversi costa meno e, soprattutto, risulta molto più semplice applicare delle modifiche successive che, anche se lievi, possono dare funzionalità superiori in un breve lasso di tempo Comunque si candida già da suibito per essere il chipset per utenti AMD evoluti Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.