|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nokia e infrarossi
la sezione non è forse adatta...ma dal momento che le porte infrarossi si usano perlo più nei portatili, magari qualcuno legge il mio problema!!!
ho il nokia 7250i e, dopo aver fatto qualche foto, volevo scaricarle nel pc. siccome sia cavetto usb che adattatore usb infrarossi costano sui 40€, ho optato per l'infrarossi (pensando ad un doppio uso futuro, non si sa mai!). l'unico problema è che non va.......... una volta inserito, col cell a 5 cm in linea d'aria, il software di xp (presumo sia quello) vede il telefonino (fare clic per iniziare il trasferimento file) e parte un piccolo esplora risorse per il traferimento file nel cellulare. Peccato che la connessione dura solo due secondi.....subito dopo dice: "trasferimento non riuscito, si è verificato un errore mentre collegamento senza fili stava effettuando la connessione all'altra periferica. impossibile stabilire una connessione......" Oppure "mancato intervallo etc..." come software ho provato sia il pc suite (versione corretta x il mio nokia) che vede il mio cell ma sempre per due secondi, e anche oxygen...che il cell non lo vede proprio!!!! che posso fare??? è l'adattatore infrarossi che non va o cosa??? HELPPPPP!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha lo stesso problema?????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...i driver dell'adattatore usb li hai installati?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bè...certo, è la prima cosa che ho fatto !Altrimenti nemmeno avrebbe funzionato per quei due secondi!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho il nokia 3200...con acer aspire 1513 mi collego senza problemi... con l'acer TM 292lmi nn riesco...
La connessione con il telefono avviene con un ritardo di mezzo minuto Ho telefonato alla acer mi hanno detto di configurare il bios dell'infrarosso su com2 fast fir dma3... ma non funge mi hanno detto che il problema potrebbe essere nella configurazione del nokia 3200... ma perche' sul 1513 tutto fila liscio ? bah
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per quel che posso dirti, i nokia è meglio gestirli con l'apposita suite e non direttamente via cavo infrarossi bluetooth perchè ti danno errore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.