|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
aiuto: scelta amd 2500+
nei prossimi giorni vorrei acquistare su tecnocomputer i pezzi per assemblarmi un nuovo pc: non ho bisogno di molta potenza quindi dopo aver letto vari post mi sono orientato su un 2500+...
la scheda madre sarà una Asus A7N8X-E Deluxe oppure una Abit NF7-S... credo che per le mie esigenze non ci sia molta differenza tra le due: la Asus (probabile acquisto) ha un sacco di chicche che non userò mai mentre la Abit è adatta ad un overclock più spinto, cosa che non mi interessa (mi accontento di avere la possibilità di portare il 2500+ a 3200+) le ram saranno due banchi ddr400 pc3200 da 512 mb l'uno per il dissipatore invece Cooler Master XDream HAC-V81 che consigliano loro sono più attiarto da Artic Copper Silent 2TC che costa uguale, è indicato anche per overclock ma è molto più silenzioso (almeno sulla carta) ----edit---- quindi, tenuto conto anche delle mie scelte, quale processore mi consigliate di acquistare? un normale barton non testato (sperando di poterlo overclockare senza problemi) un barton testato che è garantito fino a 11 X 200FSB con vcore default (fin dove interessa a me) un xp-mobile che ha il molti sbloccato e pare scaldi di meno grazie per l'aiuto Ultima modifica di AndreaFx : 14-07-2004 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
dfi infinity e barton 2600+ M testato a 220x11
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: aiuto: scelta amd 2500+
Quote:
![]() Comunque visto che l'OC non ti interessa e ti basta portare il 2500+@3200+ (in effetti è un OC anche questo ![]() prendi quello che ti costa meno cioè il Barton2500+ testato a 3200+; quelli non testati sono queli che non vanno a 3200+ a V-Core default (probabilmente ci arrivano ma dovresti overvoltare un po'). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Re: aiuto: scelta amd 2500+
Quote:
![]() ![]() ![]() p.s. quindi dici che il mobile non ne vale la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Re: aiuto: scelta amd 2500+
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: aiuto: scelta amd 2500+
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Salve a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione, perchè interessa anche me.
Io avrei scelto questi componenti dal medesimo negozio. AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB ASROCK K7S8X-E+ FSB400 DDR400 AGP 8X DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 Per il dissipatore ho seguito l'indicazione di Twister Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+. Ecco le mie domande: - Il tipo di ddr scelto, la più economica, va ugualmente bene? - Il fatto che il moltiplicatore della CPU sia bloccato è indifferente o no considerando che non voglio una cosa molto spinta ma abbastanza sicura? (E' la prima volta che mi cimento...) - Il dissipatore è adeguato? Devo prendere anche la pasta oppure c'è l'adesivo? - Quante sono le probabilità che possa mandare tutto in fumo? Grazie, per ora... Ultima modifica di AndreaFx : 14-07-2004 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
La RAM fa il suo lavoro, probabilmente non terra' timings bassissimi o clock elevati, ma se vuoi tenerla a 200MHz va bene. Il moltiplicatore bloccato ti permette di variare il clock del processore agendo unicamente sul bus, portandolo a 200MHz avresti un 3200+, tranquillo e abbastanza potente, ti potrebbe andare bene. Il dissipatore mi sembra un po' debole, forse e' meglio investirci qualcosina di piu'. La pasta termoconduttiva in dotazione solitamente non e' granche' buona, meglio comprarne a parte (consiglio Artic Alumina/Ceramique). Se segui cio' che ti diciamo sul forum non dovresti temere di friggere qualcosa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di AndreaFx : 14-07-2004 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di AndreaFx : 14-07-2004 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti e due. Penso di prendere la asus.
Quanto alla pasta il negozio ne offre di due tipi, li trovate a questa pagina. Sempre lì poi ci sono altri dissipatori; se vedete quello giusto per me ditemelo. Ancora grazie. Ciao Ultima modifica di AndreaFx : 14-07-2004 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la pasta entrambe sono della Cooler Master, personalmente non le ho mai viste, scegli quella che vuoi...a patto che sia in base d'argento (nel sito non lo specificano magari informati in giro). Per il dissipatore, tra quelli economici sceglierei QUESTOinteramente in rame a soli 12Euro, la qualità costruttiva forse non sarà il massimo ma il fatto che sia in rame depone a suo favore....se riesci ad arrivare a 26Euro prendi QUESTO in rame anche questo pero' qualità superiore (vedi le alette del dissi molto piu' sottili e la base molto piu' ampia). Ciao! ![]() Dimenticavo: io ho una Asus A7n8x-x da vendere (l'ho cambiata da poco) se sei dalle mi parti (treviso-venezia o limitrofi), se sei interessato fammi sapere in pvt ![]() Ultima modifica di AndreaFx : 14-07-2004 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza, ma il dual channel cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
praticamente, su piattaforma nforce2, ti dà un aumento di prestazioni forse inferiore al 5% personalmente ora come ora se ti devi comprare della ram ti consiglio un unico modulo da 512mb piuttosto che 2 da 256 (x metterle in dual), le differenze reali sono veramente piccole questo se vuoi risparmiare un po' di zoldini, altrimenti vai di 2*256 o 2*512 ![]() ps: non ho letto tutti i reply precedenti, per cui non so se sia gia' stato detto ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
io concordo su tutto tranne che sulla pasta....siliconata va piu che bene
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ma dove li trovate i Barton 2500+ testati? Al momento serve seguire delle particolari sigle per avere un overclock assicurato?
Se non sbaglio scusate, non serve avere il molti sbloccato, basta andare di bus fino a 400 mhz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho ordinato i componenti. Arriveranno la prossima settimana, sempre che il corriere non sia un fulmine...
Cmq, il problema ora è un altro: ho appena aperto il case ed ho notato che l'alimentatore è da 235W; eppure ero convintissimo di averlo da 350. Dovrò prendere uno nuovo, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ragazzi vi ricordo che link a siti commerciali non sono permessi.........nè per intero, nè mascherati sotto parole o con nome alterati.
Per tanto ho editato Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma riguardo all'alimentatore che dite? Che potenza mi servirà? ancora grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
questo potrebbe andar bene?
http://www.qtec.info/products/produc...=13024&specs=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.