|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Asti
|
Come si può riparare un hard disk rotto ?
Ho un hard disk da 20 gb dell' Hitachi che viene rilevato male ( la partizione è NTFS, girava con Windows xp Professional), durante la schermata di rilevazione dell' hard disk dal bios mi rileva solo la "Precomp", lo rileva con 0 megabyte di spazio e durante l' avvio compare un messaggio che dice Primary Master Hard disk fail, ho provato a settarlo come Slave, ma non cambia niente.
C'è un modo per cambiare la scheda collegata all' hard disk e poterlo riutilizzare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La scheda di solito si puo sostituire , ma ne devi trovare una uguale , magari presa da un altro disco fisso uguale e funzionante .
Sei sicuro comunque che sia la scheda ??? hai provato con le varie utility per formattare a basso livello ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Asti
|
Avevo già provato delle utility a basso livello che avevo, ma quando avviavo scandisk mi diceva che il primo byte della partizione era danneggiato, ho rifatto la partizione ( prima in NTFS poi in FAT 32 quando ho installato windows 98 se ) e formattato e alla fine non funzionava bene : se installavo qualcosa dopo qualche riavvio di sistema tutto quello ho installato non funzionava più ( windows incluso ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
hai guardato sul sito della hitachi se trovi qualche utility specifica per il tuo disco fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
prova con DFT (Drive Fitness Test)
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ogni tanto guiardate anche in cima alla pagina...
![]() Se è danneggiata la pista "0" del disco... credo che ci sia ben poco da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Faccio come Mistral Paolinux e mi randello 12 volte anch'io!!
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.