|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
strano comportamento rete LAN
ciao
il mio problema è il seguente ho una rete con tre pc, di cui 1 portatile (pc C) A e B sono insieme sulla rete A, mentre C è da solo sulla rete C tra il pc principale con w2k (computer A) e il portatile con wxp (C) c'è un problema di visione reciporca perchè si vedano devo fare questo giro da C (o da A) risorse di rete > tutta la rete > rete di MS windows > rete A (o C) > computer A (o C) e ad ogni selezione devo apettare parecchi secondi ![]() se connetto come unità di rete basta un click ma se faccio il giro descritto ci perdo diversi minuti inoltre, le cartelle condivise (di A o C) non appaiono direttamente nella finestra "risorse di rete" (di C o A) mentre per il terzo PC (B)non c'e problema ![]() Capisco che il discorso è un po' contorto, ma se qualche buona anima è vorrà aiutarmi cercherò di essere più chiaro.. per intanto grazie per aver letto il pistolotto! ![]()
| Italiani Liberi | Ultima modifica di 3mentina : 16-07-2004 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per rete diversa intendi forse un diverso workgroup?
anche io una volta mi ero chiesto come mai ci fosse tanta lentezza per "sfogliare" i computer in una LAN e il buon Gohan mi aveva detto che secondo lui il problema è la mancanza di un server netBIOS e aveva ragione effettivamente quando uso una rete mista windows/linux sul pinguino faccio partire nmbd che è un server netBIOS e a quel punto l'accesso agli altri pc è praticamente istantaneo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque, cosa mi sugggerisci di fare per risolvere il problema? installare qualche software? hai link? come si fa per aggiungere il portatile nello stesso workgroup degli altri (rete A)?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oops!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.