|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
giga-byte GA 7VAX Rev 1.1
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi??? ora vi dico!!! possiedo un PC con scheda madre Giga- Byte GA 7VAX (come da oggetto) su cui ho diligentemente applicato un athlon 2000+ un Hd IBM da 40 Gb uno Maxtor da 80 Gb tutti e due 7200 rpm, una scheda grafica matrox g400 dualhead un banco di memoria da 256Mb e un altro paio di amenicoli nei vari slot PCI (chiedo preventivamente perdono se ho sbagliato qualche sigla ma sto andando a memoria che nn è per altro buonissima).... ciò detto il mio problema è: il computer dopo un po' che funziona si spegna e riparte come se premessi il tasto reset. - non credo di aver virus poichè lo ha sempre fatto anche dopo aver appena rasato l'Hd. - ho provato a raffreddare in tutte le maniere ogni singolo HD e il processore (che cmq l'utility gigabyte mi dà a 47° C poco prima dello zot); ho disattivato da bios la funzione auto shutdown in case of cpu high temperature (sto andando sempre a memoria) - il risultato migliore che ho ottenuto è stato una durata maggiore di funzionamento mettendo a case aperto un ventilatore della nonna davati alla mobo, spegnimento cmq assicurato.... - ho aggiornato il bios, che originariamente era nella versione F7, nelle versioni F4(più vecchia) F9 F10 F12 con gli stessi risultati , anzi la F12 c'ha messo 2 ore per far partire windoz e cmq risultava tutto lentissimo e le altre mi sembra facessero girare tutto più lento del solito.... (neanche da dire che nn ho fatto una copia dell'F7 e quindi nn riesco a reinstallarla poichè introvabile, almeno da me) - una cosa che fa spegnere all'istante, o quasi, il pc è trasferire via LAN dei file di dimensioni un po' + sostenute tipo dai 200Mb in su - ![]() - ![]() - ![]() Butto via tutto???? non so più che fare!!!! HELP!!!! Grazie in anticipo LUCA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Ciao Luca
X il mio poco sapere ho il dubbio che il tuo alimentatore sia insufficiente, hai aggiunto o cambiato qualche periferica? Il problema é iniziato dopo l'aggiornamento del bios? se si, controlla che vcore e vdimm siano ok e casomai alzali un pelino, prova a settare timings delle ram + rilassati. Il procio mica é overckloccato? Gli HD sono ok? al riavvio seguente trova problemi? I bios della 7VAX puoi trovarli qui, ma l'F7 (come dicevi) nn c'é. PS. La 7VAX nn é dual bios? se si, puoi salvare su floppy quello del secondo chip e reistallarlo nel primo
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
Proprio così, possono essere molto probabilmente o problemi di timings della memoria o di insufficiente potenza dell'ali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
RE
grazie 1000!!!!
![]() a tutti per i suggerimenti, nel frattempo cmq sono andato avanti a tentativi e tra una 220 alle dita e qualche nomina di santi del calendario ho il dubbio anche io che l'alimentatore sia un po' 'na chiavica ora provo a mettercene uno al plutonio arricchito così vedo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho risolto il problema dello spegnimento....era quel gran figl di put dell'alimentamucche.... per la lentezza mmmmm non so è una sensazione,.... farò un po' di test
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.