|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
domanda su ram
Volendo aggiungere 256 mb di ram ad un HP devo prendere un banco specifico per l'hp o va bene qualsiasi banco da 256 per portatili ?
Grazie ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Qualsiasi ram va bene, cerca di capire se è a 266 o 333 mhz.
Ciao ps ti consiglio di dare uno sguardo su www.crucial.com;)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Grazie della risposta
![]() Io sui portatili sono totalemente ignorante ... quindi non ho ben capito una cosa: I banchi per i portatili di diverse marche hanno tutti la stessa forma e lo stesso attacco ? Mi viene il dubbio perchè spesso leggo : banco da xxx per portatili hp serie xxxx oppure un altro banco per sony xxxx ecc ecc. Ora non capisco se ci sono dei problemi di compatibilità (come per alcune schede madri dei desktop che non accettano certe marche di ram) o se ogni portatile ha il suo attacco specifico. Sul sito crucial non ho trovato mensionato il portatile che vorrei acquistare: un HP pavilion 5112. Nasce equipaggiato con 256 mb di ram e io vorrei metterne alemeno 512 .... Potrei aggiungerci QUESTO banco: Scusate le numerose domande ma come ripeto nel mondo dei portatili sono davvero a ZERO !! ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() Ultima modifica di marco760 : 11-07-2004 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Figurati
![]() No, se non ho letto male, la ram è di tipo pc2700, cioè a 333mhz. Quella che hai indicato tu è pc3200, cioè 400mhz. Potrebbe funzionare ma non è garantito, e cmq la maggiore frequenza non la sfrutteresti in quanto il notebook te la leggerebbe come a 333mhz. I moduli per portatili si chiamano soDIMM e sono SDRAM (vecchi notebook) o DDR RAM. ti serve indicativamente un modulo come questo QUI
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle.. Ultima modifica di mrmic : 12-07-2004 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.