|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
quale portatile con amd 64?
Ciao sarei in procinto do comprarmi un portatile ora vorrei orientarni su un portatile con amd 64. Lo userei principalmente per programmi cad, catia, solid works e per programmare in python.
La mia indecisione è tra acer (non la nuova serie 151x) e l'amilo equipaggiato con una ati 9700 solo che ho letto che le schede ati fanno un pò pena con il cad. E' vero? Mi consigliate un buon portatile ? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
NB FUJITSU SIEMENS AMILO A1630
vedi che è buono |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
acer non 151x? mm allora cosa rimane ferrari 3200 e 150x che comunque hanno ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Amilo A1630
...io mi ci trovo benissimo, ma non uso cad e pure io ho "sentito dire" che le schede Ati non siano proprio ad hoc per questo software.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
devo ammettere che con la ati 9600 ho avuto qualche problema con solidworks ma non so se dipendeva dal programma o dai drivers o boh.. appena mi torna dall'assistenza provo a sistemare
io se dovessi giocare prenderei l'amlio ma per il cad il 1511 Ultima modifica di fab79 : 08-07-2004 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
adesso mi fanno fuori...
![]() ma hai dato un'occhiata ad asus? tieni conto che montano geforce Con i programmi che usi inoltre ti serve la massima risoluzione possibile sul monitor. Te lo dico per esperienza personale ![]()
A7V133 Raid - 512Mb - XP1600+@1712 WB - V7700 240/420 - SB Live - IBM 30GB 7200rpm - Asus 50X - Yamaha16x10x40- -Sony 18"LCD Acer Aspire 1502 LMi - AMD Athlon 64 3200+ (1MB L2) 1Gb RADEON 9600 64DDR 15"SXGA 60GB cdrw dvdrw+/- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti visto che mi confermate il problema delle ati con i prg cad credo che cercherò di scegliera tra l'acer 1513 e un note asus (ciò che mi fa tentennare sula nuva linea acer è proprio la risoluzione video altrimenti sarebbe perfetto per le mie esigenze)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
stesso tuo identico prob..
se l acer avesse un monitor decente (come quello che montava sulla serie precedente) l avrei gi presso.. cmq il portatile mi servirà da settembre.. spero che qualcosa cambi
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Lo spero anch' io sono sempre indeciso e preferisco aspettare settembre piuttosto che spendere un bel pò di euri per poi magari pentirmi, speriamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Anche io volevo evitare ati sul portatile... il fisso con ati non va benissimo per programmi opengl tipo cad o solid edge che uso...
mi sa che mi butto su asus...magari sony facesse ancora portatili con geforce.... e poi il centrino è indicato per programmi che necessitano di elevate potenze di calcolo (non parlo di cad ma robe tipo matlab o simili) ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io con la 9500 sul desktop non ho avuto problemi di sorta con solidworks per questo nonostante le voci sui ati e opengl ho preso una mobility9600 (anche perche' il progetto di base della gpu 9600 e 9500 dovrebbe essere lo stesso)
anche per questo penso sia solo questione di drivers comunque appena torna ![]() solo che con geforce non ho mai sentito lamentele quindi perche' rischiare solo per avere un (piccolo) margine sui giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Non c'era un portatile con 5700?? mi sembra abbastanza un buon compromesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh quando l'ho preso io la scelta era tra 1501 e 1511 e il 1501 aveva il monitor ad alta risoluzione chipset migliore e 1 ora di autonomia in più allo stesso prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Oggi facendo qualche ricerca approfondita sui problemi delle ati con openGL sono andato a finire su un sito in cui tramite software si era modificata una scheda ati radeon 9700PRo > FIRE GL X1
ora mi informo meglio magari chiedendo al diretto interessato, mi è venuto in mente di comprare un amilo a1630 (che a quanto pare funzioni bene) equipaggiato con una ati 9700PRo e magari fare tale modifica. Chissà... Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.