Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 18:36   #1
hydralisk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
quale portatile con amd 64?

Ciao sarei in procinto do comprarmi un portatile ora vorrei orientarni su un portatile con amd 64. Lo userei principalmente per programmi cad, catia, solid works e per programmare in python.
La mia indecisione è tra acer (non la nuova serie 151x) e l'amilo equipaggiato con una ati 9700 solo che ho letto che le schede ati fanno un pò pena con il cad. E' vero?

Mi consigliate un buon portatile ?

Thx
hydralisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 00:09   #2
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
NB FUJITSU SIEMENS AMILO A1630

vedi che è buono
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 07:59   #3
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
acer non 151x? mm allora cosa rimane ferrari 3200 e 150x che comunque hanno ati
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 08:22   #4
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
Amilo A1630

...io mi ci trovo benissimo, ma non uso cad e pure io ho "sentito dire" che le schede Ati non siano proprio ad hoc per questo software.
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 08:34   #5
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

devo ammettere che con la ati 9600 ho avuto qualche problema con solidworks ma non so se dipendeva dal programma o dai drivers o boh.. appena mi torna dall'assistenza provo a sistemare
io se dovessi giocare prenderei l'amlio ma per il cad il 1511

Ultima modifica di fab79 : 08-07-2004 alle 09:16.
Old 08-07-2004, 08:36   #6
Capitano Nemo
Member

Iscritto dal: May 2001
adesso mi fanno fuori...

ma hai dato un'occhiata ad asus? tieni conto che montano geforce
Con i programmi che usi inoltre ti serve la massima risoluzione possibile sul monitor.

Te lo dico per esperienza personale

Acer Aspire 1502 LMi - AMD Athlon 64 3200+ (1MB L2) 1Gb RADEON 9600 64DDR 15"SXGA 60GB cdrw dvdrw+/-
Capitano Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 18:17   #7
hydralisk
Junior Member

Grazie a tutti visto che mi confermate il problema delle ati con i prg cad credo che cercherò di scegliera tra l'acer 1513 e un note asus (ciò che mi fa tentennare sula nuva linea acer è proprio la risoluzione video altrimenti sarebbe perfetto per le mie esigenze)

grazie
Old 10-07-2004, 02:32   #8
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
stesso tuo identico prob..
se l acer avesse un monitor decente (come quello che montava sulla serie precedente) l avrei gi presso..
cmq il portatile mi servirà da settembre.. spero che qualcosa cambi
Old 10-07-2004, 10:18   #9
hydralisk
Junior Member

Lo spero anch' io sono sempre indeciso e preferisco aspettare settembre piuttosto che spendere un bel pò di euri per poi magari pentirmi, speriamo bene...
Old 10-07-2004, 11:52   #10
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Anche io volevo evitare ati sul portatile... il fisso con ati non va benissimo per programmi opengl tipo cad o solid edge che uso...

mi sa che mi butto su asus...magari sony facesse ancora portatili con geforce....

e poi il centrino è indicato per programmi che necessitano di elevate potenze di calcolo (non parlo di cad ma robe tipo matlab o simili) ??
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 12:10   #11
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

io con la 9500 sul desktop non ho avuto problemi di sorta con solidworks per questo nonostante le voci sui ati e opengl ho preso una mobility9600 (anche perche' il progetto di base della gpu 9600 e 9500 dovrebbe essere lo stesso)
anche per questo penso sia solo questione di drivers comunque appena torna faccio un po' di prove
solo che con geforce non ho mai sentito lamentele quindi perche' rischiare solo per avere un (piccolo) margine sui giochi
Old 10-07-2004, 12:14   #12
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Non c'era un portatile con 5700?? mi sembra abbastanza un buon compromesso...
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 12:36   #13
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

beh quando l'ho preso io la scelta era tra 1501 e 1511 e il 1501 aveva il monitor ad alta risoluzione chipset migliore e 1 ora di autonomia in più allo stesso prezzo
Old 10-07-2004, 20:43   #14
hydralisk
Junior Member

Oggi facendo qualche ricerca approfondita sui problemi delle ati con openGL sono andato a finire su un sito in cui tramite software si era modificata una scheda ati radeon 9700PRo > FIRE GL X1
ora mi informo meglio magari chiedendo al diretto interessato, mi è venuto in mente di comprare un amilo a1630 (che a quanto pare funzioni bene) equipaggiato con una ati 9700PRo e magari fare tale modifica.

Chissà...

Ciao a tutti
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian