|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Airon @liquido³ ??
Salve a tutti. Finalmente inizio il mio mod
![]() Per ora vediamo di progettare un impianto a liquido decente. Devo raffreddare a liquido, o almeno ci provo poi, ben 3 pc insieme, mini-itx pero', quindi la potenza in gioco sarà sui 60-70w max compresi gli HD (come un normale processore). Ora mettendo tutto in serie naturalmente...come mettereste il tutto?? Siccome sono un ignorante in materia, oltre a sapere come mettereste voi il tutto, CPU poi rad, no prima la vaschetta ecc esigo ![]() ![]() ES. i due tubi del rad dove vanno, i due tubi della pompa/e a cosa li collego ecc. Ho gia pronta disegnata la vaschetta ma mi sa che ho cannato qualche cosa, aspetto voi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Credo che sia un record...45 visite e nessuna risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
devi raffreddare solo 3 cpu?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No..in realta sono 3 cpu + 3nb (con lo stesso wb) e 3 hd (con una roba tipo il maer hd...pero' i watt in gioco come dicevo sono pochi dato che si tratta di epia mini-itx...in totale saro' sui 60 w...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
tralasciando il fatto che i wb per i northbridge delle miniitx e gli hd in generale sono inutili...dovresti usare almeno 2-3 pompe o uno sdoppiatore gigante...non saprei proprio come fare
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma in effetti è un progetto un po' bizarro, il case in totale, viste le dimensioni sara tipo 20 (l) x30 (p) x 30 (h). Con 3 schede mini-itx, gli hd tutti insieme e con radiatore e vaschetta.
Quindi le distanze tra un wb e un altro sarebbero minime... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In effetti pensandoci un po' meglio sicuramente conviene fare addirittura due circuiti separati...2 radiatori piccolini 2 vaschettine 2 pompe
![]() ![]() In uno collego i 2 pc nell'altro il terzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
-waterblock-vaschetta
vaschetta-pompa-flauto a 3 uscite-waterblock-vaschetta -waterblock-vaschetta questo per le cpu la pompa prendila c@zzuta!una l30 sarebbe l'ideale!almeno 1000litri/ora come portata! il flauto è nient'altro che uno sdoppiatore a 3 uscite! prendilo con entrata da 14 o 16 ed uscita da 12 tubi da 12 interni per quanto riguarda il radiatore vistoche hai 3 cpu ma che scaldano niente direi o un black ice pro(ad una ventola 120x120x38)oppure meglio un black ice pro 2 (2ventole 120x120x38) per i waterblock hard disck soldi buttati letteralmente via....servono a niente anzi rispetto ad una ventola 80x80 la perdon come prestazioni! bisogna raffreddare l'eletronica non il guscio! per i chipset che dire?sali oltre 240 di fsb?no di sicuro!allora.....comunque ecco gli schemi modello che farei io vaschetta-pompa 450l/h-radiatore black ice pro 2-vaschetta io farei così ah poi un domani se vuoi raffreddare anche i chipset fai come lo schema dei waterblock cpu!ma secondo mè è inutile! dimenticavo visto il ridicolo wattaggio da dissipare le ventole sui radiatori prendile silenziose e falle viaggiare a 5v....ecco perchè ti ho detto meglio il radiatore a 2 ventole. epia mi piacerebbe un mulo su quella base.... raffreddato a liquido a silenzio assoluto(senza nemmeno un brusio e coll'alì raffreddato passivamente!)oppure meglio ancora con un slk900 sopra e due ventole 120x120 ai lati uno in aspirazione ed uno in immissione.....di quelle iper silenziose!max24db! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Eeheh per i miei post era record
![]() OT Bella grafica il tuo avatar l'hai fatto tu? Tornando IT, parlavo di Cpu e NB perche' nelle epia il dissipatore è unico ed essendoci le viti posso farlo bello grande ![]() Per quanto rigurda gli HD ho visto un po' di test ed il guadagno si ha rispetto ad una soluzione senza ventola, cioè il mio caso...poi boh farò un po di prove. Poi secondo voi non è meglio una soluzione doppia come avevo pensato? E' anche piu modulare..se poi ci metto il 4°?? Io pensavo doppia vaschetta, 2 icepro con 12 a 5v , 2 pompe da 800h/l e via, temperature bassine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sto vedendo di progettare il dissi unico per cpu e nb...che ne dite di questo??
![]() Come vedete sto cercando di farlo il meno spesso possibile, con i raccordi di lato...in totale col coperchio in plexy verrebbe sui 3 cm. Ho cercato di aggiungere turbolenze creando quelle canaline orizzontali...Ovviamente non sono stato li a fare le misure bene, le alette saranno tutte uguali, distanti uguali ecc. L'unica cosa è che le canaline orizzonatali saranno sfalzate. Che ne dite? Avete qualche idea?? Ultima modifica di airon : 10-07-2004 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.