Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 15:48   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Cambiare il parabrezza

Giusto perchè è un bel periodo per la mia macchina... chi ha fatto la bambolina voodoo per favore la rimetta nel cassetto che direi di aver fatto il pieno per di prossimi 10 anni...

Come se non bastasse l'atto vandalico di una settimana fa (e giusto oggi ho saputo che l'assicurazione del parcheggio non rimborsa... ), ieri mentre venivo in montagna mi sono preso la grandinata più forte che abbia mai visto in vita mia. Mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo più a vedere nemmeno la strada... e questa mattina sono andato a controllare la macchina e ho visto che, sebbene la carrozzeria non abbia nessun danno, il parabrezza è tutto pieno di piccole scheggiature. ( )

Qualcuno ha idea di quanto possa venire a costare sostituire un parabrezza di una mercedes 200E?
Old 06-07-2004, 15:52   #2
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Re: Cambiare il parabrezza

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Giusto perchè è un bel periodo per la mia macchina... chi ha fatto la bambolina voodoo per favore la rimetta nel cassetto che direi di aver fatto il pieno per di prossimi 10 anni...

Come se non bastasse l'atto vandalico di una settimana fa (e giusto oggi ho saputo che l'assicurazione del parcheggio non rimborsa... ), ieri mentre venivo in montagna mi sono preso la grandinata più forte che abbia mai visto in vita mia. Mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo più a vedere nemmeno la strada... e questa mattina sono andato a controllare la macchina e ho visto che, sebbene la carrozzeria non abbia nessun danno, il parabrezza è tutto pieno di piccole scheggiature. ( )

Qualcuno ha idea di quanto possa venire a costare sostituire un parabrezza di una mercedes 200E?

Costa caro per la golf lo pagai sui 250 montaggio escluso . Non ti consiglio di cercarlo da uno sfascia, piuttosto portala ad un glass point e vedi cosa ci possono fare.
Old 06-07-2004, 15:52   #3
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Parabrezza non rotto ma scheggiato e carrozzeria integra?
Old 06-07-2004, 15:55   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da sc82
non è mica una fiat
Old 06-07-2004, 15:55   #5
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:

I vecchi carrozzoni sono carrarmati confronto a quelli attuali
Old 06-07-2004, 15:55   #6
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Città: Montesilvano (PE)
MI dispiace per il parabrezza. Per quanto riguarda la carrozzeria il fatto che l'assicurazione del parcheggio non copra il danno non significa che il parcheggio non ti debba risarcire. Avevano la macchina in custodia, te la devono pagare.
Old 06-07-2004, 15:57   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Re: Cambiare il parabrezza

Quote:

è colpa di berlusconi!!!!

Cmq per il parabrezza conviene fare l'assicurazione sui cristalli, ha un costo ridicolo ed in questi casi ti paga tutto!
Prova ad andare da glass point e informati se l'intervento è possibile e se conviene.
Controlla l'evoluzione di queste scheggiature, se sono stabili potresti rischiartela e tenerlo così.....sennò.....paghi come una banca e lo compri nuovo!
Old 06-07-2004, 16:00   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ehh... che ti devo dire... Sul parabrezza ci sono parecchi punti dove si vede il vetro leggermente scheggiato e in alcuni casi ne è proprio venuto via un pezzettino di uno o due millimetri di diametro.
Meglio quello di tutta la carrozzeria (che evidentemente è molto buona... mercedes del '90, è un carro armato...), eh, se proprio doveva capitare. Quando c'ero sotto temevo che succedesse qualcosa del genere, da dentro si sentivano delle botte impressionanti. Ti dico solo che avevo fermato il tergi ma nel giro di qualche secondo l'ho dovuto riavviare perchè c'erano già dei centimetri di ghiaccio appoggiati sopra...
E sai la cosa bella? Se non ci fossero state un paio di code in due paesi prima a causa di lavori e di un vigile e non avessi perso 10 minuti, la macchina sarebbe stata in garage in quel momento
Old 06-07-2004, 16:01   #9
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
se sei assicurato sui cristalli vai da glass point e in 2ore te a rimettono a nuovo, altrimenti sono 250 eurozzi circa.

Occhio alle scheggiature che potrebbero allargarsi..

sulla vecchia jetta avevo preso una sassata e alla fine e' diventato un gran canyon...
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 16:02   #10
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
sostituire costa abbastanza, conviene farsi fare diversi preventivi di centri specializzati e carrozzerie dove fanno questi interventi

a volte ci sono differenze di prezzo sensibili, anche nell' ordine dei 150 euro o piu'

si puo' risparmiare anche montando un parabrezza non originale mercedes, ma omologato, costano meno

se l'entita' delle scheggiature e' lieve, forse nei centri appositi si puo' "riparare" con appositi collanti e resine, ma bisogna andare quasi subito prima che con le vibrazioni rischi di incrinarsi in maniera grave il parabrezza, in quel caso non rimane che sostituirlo
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 16:07   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
MI dispiace per il parabrezza. Per quanto riguarda la carrozzeria il fatto che l'assicurazione del parcheggio non copra il danno non significa che il parcheggio non ti debba risarcire. Avevano la macchina in custodia, te la devono pagare.
Eh lo so, me l'ha detto l'avvocato. E pare per giunta che altra gente a cui è capitata una cosa simile nello stesso parcheggio sia stata rimborsata. Il problema è che l'amministratore è stato al telefono per un'ora con l'avvocato incazzato come una iena dicendo che ci avrebbe buttato fuori dal parcheggio sciogliendo il contratto o non rinnovandocelo perchè avevamo messo di mezzo l'avvocato (ha mandato solo una lettera denunciando la cosa, per tre giorni ho chiamato e ogni volta mi facevano parlare con uno, che mi mandava da un altro, che diceva di andare da un altro ancora... così abbiamo fatto mandare la lettera), e per noi è un problema perchè, per colpa del regolamento della zona traffico limitato creata l'anno scorso, non potrei avere il permesso per parcheggiare in strada e dovrei andare a parcheggiarla non so nemmeno io dove. E' un bello schifo... e meno male che il parcheggio è di un'Opera "Pia"...
Old 06-07-2004, 16:15   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Grazie a tutti per i consigli, comunque...
(scusate se non rispondo uno ad uno ma sono col gprs e ci mette mezz'ora per caricare una pagina )
Non sono assicurato per i cristalli, per cui me la dovrò pagare tutta... vedo di andare dal mio carrozziere, intanto che faccio sistemare la fiancata, che ci ha sempre fatto dei prezzi buoni, e poi sento anche dall'officina dove faccio sistemare la macchina per i tagliandi e riparazioni varie che so che recuperano pezzi di ricambio dagli sfasciacarrozze, chissà...
Comunque le scheggiature non sono molto profonde, dove proprio è saltato via un pezzettino di vetro saranno profonde mezzo millimetro, non di più. La mia paura non è tanto quella che si crepi, al momento... non vorrei piuttosto che la prima volta che debbo passare il tergicristallo me lo mangi tutto
Comunque non ho parole, in questi ultimi giorni la sfiga si accanisce sulla mia povera macchina...
Old 06-07-2004, 17:29   #13
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Sbaglio o su quella macchina il parabrezza è ancora di quelli con la guarnizione e non incollato?

Se è così puoi anche cercare il vetro da un demolitore e sostituirtelo da te.

Io l'ho fatto.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 17:31   #14
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Grazie a tutti per i consigli, comunque...
(scusate se non rispondo uno ad uno ma sono col gprs e ci mette mezz'ora per caricare una pagina )
Non sono assicurato per i cristalli, per cui me la dovrò pagare tutta... vedo di andare dal mio carrozziere, intanto che faccio sistemare la fiancata, che ci ha sempre fatto dei prezzi buoni, e poi sento anche dall'officina dove faccio sistemare la macchina per i tagliandi e riparazioni varie che so che recuperano pezzi di ricambio dagli sfasciacarrozze, chissà...
Comunque le scheggiature non sono molto profonde, dove proprio è saltato via un pezzettino di vetro saranno profonde mezzo millimetro, non di più. La mia paura non è tanto quella che si crepi, al momento... non vorrei piuttosto che la prima volta che debbo passare il tergicristallo me lo mangi tutto
Comunque non ho parole, in questi ultimi giorni la sfiga si accanisce sulla mia povera macchina...
ci sarebbe anche la possibilità, nei centri tipo glas point o doctor glas, di far levigare leggermente la superficie, se le scheggiature non sono troppo profonde, loro hanno dei macchinari appositi.
Old 06-07-2004, 17:49   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Sbaglio o su quella macchina il parabrezza è ancora di quelli con la guarnizione e non incollato?
Hm, non ne ho idea sinceramente... come faccio a controllare eventualmente? Da cosa si riconosce?
Old 06-07-2004, 17:50   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
ci sarebbe anche la possibilità, nei centri tipo glas point o doctor glas, di far levigare leggermente la superficie, se le scheggiature non sono troppo profonde, loro hanno dei macchinari appositi.
Ma che sono 'sti posti? A Ferrara non ne ho mai visti...
Old 06-07-2004, 18:13   #17
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Lascia tutto così com'è.
Chiedi alla tua assicurazione l'estensione della copertura ai cristalli (normalmente una 50ina di €).
Fra un mese fai denuncia e lo sostituisci senza altri costi.
Old 06-07-2004, 19:01   #18
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Hm, non ne ho idea sinceramente... come faccio a controllare eventualmente? Da cosa si riconosce?
E beh, si vede!

Ma io dò per scontato che sia con guarnizione, dato il modello.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 19:21   #19
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Avevo la stessa auto.
Riparato 2 volte il cristallo,speso poco..

Apri le pagine gialle,e ricerca un centro riparazione e sostituzione cristalli e senti che dicono.

Gran auto,ma l'ho buttata via dopo anni di onorato servizio(presa nel 97,ed era un fine 91,pagata non poi tanto,visto che era uscito da poco la serie a 4 fari)

pensa,ho demolito non uno,non due,ma 3 motori in appena 200 mila poco piu' km..

A dicembre,l'ho rottamata dalla disperazione.

A me,nel 99,è andata peggio.Grandine con chicchi medi di mezzo chilo,carrozzeria distrutta.Chi sta' dalle mie parti,sulla pedemontana tra vittorio veneto e pordenone si ricordera dei chicchi da oltre un chilo.Infatti,i carrozzieri fecero festa..come pure i pronto soccorso.Ma il cristallo tenne botta.

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 19:22   #20
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da badedas
E beh, si vede!

Ma io dò per scontato che sia con guarnizione, dato il modello.

Vetro incollato.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP