|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
chi mi consiglia un software di posta decente?
Sto gradualmente abbandonando il prodotti microsoft.
Prima cosa ho sostituito explorer con firefox, sto pian piano sostituendo mandrake con windows (per ora faccio solo prove, ma penso di abbandonare il sistema di ms molto presto) ora mi serve un sistema di posta elettronico serio. Cosa mi consigliate? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
INCREDIMAIL e' molto molto carino se ti piacciono la bella grafica, le animazioni ed i colori. Ed e' GRATIS, niente spyware o adware..anzi..ha anche un bel motore antispam, ma non sono sicuro che funzioni nella versione free, quello che so che che il virtual pop, per emulare l'imap con accounts pop, richiede espressamente la versione PREMIUM, ma solo se si desidera gestire piu' email accounts, altrimenti funziona lo stesso..ma con un solo account. E' una funzione particolare per collegarsi al proprio server di posta e gestire la posta come se fosse offline...magico.
THEBAT! A mia modesta opinione, e' il miglior programma di posta elettronica mai creato. TheBat! non e' gratis, anzi...costicchia abbastanza, ma vale ogni euro. Fa cose incredibili, e' potente, sicuro, elegante e velocissimo. Ultima modifica di jined : 05-07-2004 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
visto che conosci firefox potresti provare thunderbird, che è il "suo fratellino" client di posta.
poi dipende da cosa cerchi in un client di posta e su quale s.o. lo vuoi far girare. TB è solo alla 0.7.1, ma io lo trovo già parecchio efficiente (il suo filtro antispam secondo me è uno dei migliori ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
io uso Opera 7.51 sia come browser che come client di posta e mi trovo benissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
quoto, mozilla firefox+thunderbird... un accoppiata vincente
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Scusa..ma sono molto curioso. Ma cosa intendi per "cose incredibili"?? A mio modesto parere un software di posta deve leggere e spedire posta e, in casi particolari, permetterti di leggere i newsgroup....cosa che fa addirittura anche il client di Microzozz. Quello che ritengo molto utile invece è la possibilità di poter leggere la posta direttamente dal server senza doverla necessariamente scaricare prima, in modo da evitare fregature. Per il resto non vedo proprio cos'altro possa fare un client di posta ![]() Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma
|
Per "cose incredibili" intendo:
- Una possibilita' di configurazione cosi' avanzata da personalizzare il programma oltre ogni limite - Una protezione unica da ogni tipo di attacchi che possono arrivare dalla posta elettronica - Una potenza per gestire mostruosi volumi di email sia in entrata che in uscita - Protezione antispam tramite algoritmo baiesiano, attualmente il piu' efficiente che esista su Internet - Anche l'algoritmo di controllo dei virus nei files in attach opera in maniera intelligente, inutile controllare gli attachment ripetutamente dalla stessa persona se vi spedisce 50 attach per motivi di lavoro in una stessa giornata, puo' effettuare il controllo della medesima persona nella giornata successiva. - Il mailticker e' una funzione che protegge i messaggi di persone importanti e li isola dagli altri, spedendovi delle notificazioni speciali. - E' possibile effettuare il controllo della posta ad intervalli regolari e predefiniti, programmando anche l'accensione del PC - Totale personalizzazione dei templates, determinati messaggi possono corrispondere a determinate azioni..come aprire programmi esterni, effettuare operazioni scriptate automatiche ed altro...per esempio...aspettate un'email di un capo che vi chiede ritocchi grafici? Potete programmare Bat per aprire direttamente photoshop e caricare quell'immagine e persino lanciare qualche script per processarla...e lo stesso per tutto il resto.. - Gestione dei protocolli di Microsoft Exchange - Funzioni di Backup e restore della posta, potenti ed automatizzabili - Sincronizzazione: Bat puo' essere installato su un PC e tenere in "MIRROR" i messaggi su un'altro, oppure, essere installato su due PC e condividere la posta, come se fosse uno. - Crittografia Integrata (inclusa dentro Bat), con protocolli PGP v5.5, v6.0.2, 6.5, v7.x & v8.x, GnuPG, CriptoAPI, SSL, SMime, Eas - Fast Address Book, un'address book personalizzabile ed interfacciabile a diversi programmi, dispone anche di un'editor di biglietti da visita - Potente motore di conversione formati per importare la posta da tutti i piu' diffusi client di posta - Potente visualizzatore di immagini incluso nel programma - Multilingua, con la possibilita' di switch "al volo" senza riavviare il programma o il computer - Funzioni di dispatcher, per distribuire determinati messaggi ad altri destinatari ..ed il tutto in maniera semplice e diretta. Certo, e' fuori dubbio che e' un programma preferibile da chi con la posta ci deve lavorare. Ma non ne esistono di piu' potenti, per nessun computer. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Gestisce anche delle mailing-list?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Vai tranquillo con thunderbird, sennò c'è la mozilla suite 1.7, ma dato che usi firefox non ti servirebbe
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
Grazie dei consigli: ho caricato tunderbird e mi trovo benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() se ti serve aiuto ho il thread ufficiale in sign ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
ah, cmq anche thunderbird sfrutta gli algoritmi bayesiani per combattere lo spam
![]() ![]() una breve recensione di apogeo http://www.apogeonline.com/webzine/2...5/200401160501 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Veramente interessante leon
![]() Mi sono coppiato l'articolo e ora mi sto scaricando anche open office ![]() Domani parto per le vacanze ma quando torno mi installo definitivamente mandrake su questo pc. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Ormai è tardi... ma io spezzo una lancia per CALYPSO!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.