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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 05-07-2004, 10:18   #1
MaBru
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Far Cry to support 3Dc, HDR, AMD64...

http://www.firingsquad.com/print_art...rticle_id=1506

Quote:
FiringSquad: Do you plan on adding high dynamic range lighting (HDR) in the future?

Cevat Yerli: Yes definitely. It’s going to be officially supported in 1.3.
Quote:
FiringSquad: Are there any plans to incorporate 3Dc into Far Cry?

Cevat Yerli: In fact yes. In the next patch, 1.3.
Quote:
FiringSquad: In addition to SM 3.0, Far Cry will also be patched to take advantage of AMD’s 64-bit architecture in the future – what changes are you implementing in the 64-bit version of Far Cry?

Cevat Yerli: We’ve done it mainly for content development creators and mod creators, there will be huge benefits from it.
Poi c'é un altro pezzo interessante.
Quote:
FiringSquad: Oh really, you’re at 96 instructions with 2.0 now?

Cevat Yerli: Yes, and we’re not using more because we don’t need more. If you look at the image quality you can achieve with 2.0 – with 2.0 you can achieve pretty much any quality you want for right now. And the key benefit between 3.0 and 2.0 is performance really and so we’re using 3.0 for performance gains, not an image quality gain. The image quality you can achieve with 2.0 is good for now so there won’t be any real technology differences other than the performance difference.
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Ultima modifica di MaBru : 05-07-2004 alle 10:29.
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Old 05-07-2004, 10:43   #2
Dark Schneider
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Apprezzo la mentalità "aperta" dei Crytek, però dobbiamo vedere se ste cose rendono davvero. Speriamo bene in questa patch. Sono curioso di vedere l'HDR per la mia 6800 GT.

La patch 1.2 non so se la voglio installare...mi rompe il fatto dei quick save...dopo aver visto comè FC come si deve (mi trovo oltre metà gioco) non voglio più i quick save...speriamo che si possono anche non usare.

Riguardo ai 64 bit...qlc mese fa ho letto un intervista ad un italiano della Crytek..e diceva che con i 64 bit..si potevano gestire svariati GB di mappe.
Sinceramente mi sembra un po' esagerata come cosa..con una patch. Staremo a vedere.
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Old 05-07-2004, 13:21   #3
^TiGeRShArK^
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io sono curioso di vedere l'implementazione delle 3dc ke a differenza dei pixel shader 3.0 dovrebbe aumentare notevolmente la qualità (almeno in teoria...)
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Old 05-07-2004, 13:57   #4
KenMasters
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gran bella notiziola... finalmente potrò vedere il 3dc e rendermi conto di cosa è realmente capace di fare.
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Old 05-07-2004, 15:43   #5
josefor
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Hup anche il 3dc?!! Bene ho giusto giusto un bel pacchetto contenete una X800pro proprio sulla mia scrivania.
Cosa dire, un colpo al cerchi ed uno alla botte, hanno implementato SM3.0 ora il 3dc, stanno accontentando tutti, Nvidia dipendenti e Ati fanatics, che volete di più!
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Old 05-07-2004, 16:04   #6
Jedi_Master
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Re: Far Cry to support 3Dc, HDR, AMD64...

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
FiringSquad: In addition to SM 3.0, Far Cry will also be patched to take advantage of AMD’s 64-bit architecture in the future – what changes are you implementing in the 64-bit version of Far Cry?

Cevat Yerli: We’ve done it mainly for content development creators and mod creators, there will be huge benefits from it.
Certo che la parola HUGE suona proprio bene!
Mi sa che sto A64 si avvicina.....
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Old 05-07-2004, 16:26   #7
Maury
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Certo che Far Cry è la scusa per far evolvere in real time un'engine, a mente non ricordo di nessuna altro caso simile, esce una features ? la inseriscono!!

In pratica è un paziente a cuore aperto
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

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Old 05-07-2004, 16:34   #8
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da Maury
Certo che Far Cry è la scusa per far evolvere in real time un'engine, a mente non ricordo di nessuna altro caso simile, esce una features ? la inseriscono!!
Mi ricordo di Outlaws, che ha introdotto una patch per le 3DFX e, anni dopo l'uscita, anche per DX8.
In ogni caso, considero FC maggiormente una demo tecnolgoica che un gioco vero e proprio: non che sia brutto, ma non ho visto alcuna innovazione nel gameplay (cmq più che dignitoso, sebbene poco originale), mentr ho notato enormi sforzi da parte degli sviluppatori sotto il lato tecnico. NOn a caso quando è uscito dava filo da torcere anche alle schede più potenti: siano lodate X800 e 6800 ^_^

Pape
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Old 05-07-2004, 16:45   #9
Maury
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Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Mi ricordo di Outlaws, che ha introdotto una patch per le 3DFX e, anni dopo l'uscita, anche per DX8.
In ogni caso, considero FC maggiormente una demo tecnolgoica che un gioco vero e proprio: non che sia brutto, ma non ho visto alcuna innovazione nel gameplay (cmq più che dignitoso, sebbene poco originale), mentr ho notato enormi sforzi da parte degli sviluppatori sotto il lato tecnico. NOn a caso quando è uscito dava filo da torcere anche alle schede più potenti: siano lodate X800 e 6800 ^_^

Pape
Sn daccordo sul commento relativo al lato tecnico, ma non molto sul lato game play, personalmente non ricordo nessun gioco che mi regalasse la possibilità di girare per isole ideando 3000 tecniche di assalto/difesa ... ho goduto come non succedeva da anni, ogni minuti libero era dedicato a Far Cry e ai maledetti soldati
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Old 05-07-2004, 16:46   #10
Maury
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Se parliamo di API anche Unreal è stato rigirato come un calzino, partito con le Glide, poi aggiunto OpenGl e D3D (la patch 226 è grandiosa)
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Old 05-07-2004, 23:26   #11
fek
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Originariamente inviato da Maury
Certo che Far Cry è la scusa per far evolvere in real time un'engine, a mente non ricordo di nessuna altro caso simile, esce una features ? la inseriscono!!

In pratica è un paziente a cuore aperto
E' piu' corretto dire che esce una feature e dicono di averla inserita
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Old 06-07-2004, 02:42   #12
Dark Schneider
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Originariamente inviato da fek
E' piu' corretto dire che esce una feature e dicono di averla inserita
Eheh quel "dicono"...
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Old 06-07-2004, 14:48   #13
Athlon 64 3000+
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a me interessa molto il supporto alle istruzioni AMD64,degli shader 3.0 non mi interessano,per il momento bastano e avanzano i 2.0
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 14:53   #14
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
a me interessa molto il supporto alle istruzioni AMD64,degli shader 3.0 non mi interessano,per il momento bastano e avanzano i 2.0
Non serviranno praticamente a nulla (forse girerà leggermente più veloce causa il numero di registri superiore), per lo meno per un giocatore. Daranno un grosso boost invece ai creatori di mod, che potranno finalmenjte indicizzare più di 2 GB di RAM durante lo sviluppo.

Pape
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Old 06-07-2004, 19:12   #15
^TiGeRShArK^
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beh...
il leggermente ancora è tutto da vedere....
tenendo conto ke in encoding si ha un boost del 15% solo x il fatto di utilizzare un so a 64 bit anche con i programmi a 32 bit....
non oso immaginare cosa accadrà coi gioki a 64 bit con driver a 64 bit e win64...
__________________
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Old 06-07-2004, 21:11   #16
Alberto Falchi
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Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
beh...
il leggermente ancora è tutto da vedere....
tenendo conto ke in encoding si ha un boost del 15% solo x il fatto di utilizzare un so a 64 bit anche con i programmi a 32 bit....
non oso immaginare cosa accadrà coi gioki a 64 bit con driver a 64 bit e win64...
FiringSquad: In addition to SM 3.0, Far Cry will also be patched to take advantage of AMD’s 64-bit architecture in the future – what changes are you implementing in the 64-bit version of Far Cry?

Cevat Yerli: We’ve done it mainly for content development creators and mod creators, there will be huge benefits from it. For the gameplay it will be more beneficial to the environment, you will have some specific content for 64-bit. There will be a 64-bit version of Far Cry, a separate one eventually. That will be essentially content-wise slightly improved over the 32-bit version but it’s not something which, I mean people with the 32-bit version can still compare to the 64-bit version, but it’s optimized for the 64-bit experience. And the user of course will benefit from the 64-bit CPU architecture, which is more registers, better memory controller, but also more addressable memory.


Mi sembra proprio che le migliore per i giocatori saranno piuttosto limitate. E se queste parole vengono dalla bocca di AMD, direi che è d'uopo credergli ^_^

Pape
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Old 06-07-2004, 21:25   #17
baila
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Ma le patch si possono scaricare da qualche server?
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Old 07-07-2004, 01:30   #18
STICK
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Originariamente inviato da GMCPape
Non serviranno praticamente a nulla (forse girerà leggermente più veloce causa il numero di registri superiore), per lo meno per un giocatore. Daranno un grosso boost invece ai creatori di mod, che potranno finalmenjte indicizzare più di 2 GB di RAM durante lo sviluppo.

Pape


ma allora per quale motivo le prossime PS3 e Xbox2,hardware esclusivamente creato appositamente per videogiochi, monteranno cpu a 64 bit?Su videogiochi scorso (quello con in copertina HL2) c'era uno speciale sulle cpu delle prossime consolle,in cui a parte il discorso della parallelizzazione,si parlava anche di utilizzo di cpu a 64 bit.
E poi anche il mac G5 monta dentro il cofano un powerPC IBM a 64 bit,le cui potenzialita' sono abbastanza note: forse un motivo ci sara'?E la Mela non mi sembra così stupida,commerciale o sborona nelle sue scelte visto il pubblico acquirente a cui si rivolge
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Old 07-07-2004, 01:48   #19
devilosky
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ma la ps2 non è a 128 bit?
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Old 07-07-2004, 09:20   #20
Athlon 64 3000+
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Originariamente inviato da devilosky
ma la ps2 non è a 128 bit?
è solo una dicitura commerciale.
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