Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 09:17   #1
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
quale delle 2 madri?Asrock o QDI aiutooo

QDI KuDoZ 7X/600
ASROCK K7S8XEP

Quale mi consigliate delle 2?

Il mio sistema e' costituito da:

2 ram da 333 infin.
Scheda Video Creative FX5600
2 hd da 120 gb maxtor
1 Combo lite-on
1 Master dvd Lg 4040b
1 sonora Creative audigy

Grazie

Potrei anche prendere MAINBOARD ASUS A7N8X-X NFORCE2-400
ma non vorrei prendere asus
Quest'ultima andava bene poi l'ho cambiata per una Asus A7v600 difettosa ed eccomi a scegliere di nuovo
Un problema grosso sono gli hd che probabilmente mi fanno conflitto in avvio e fa fatica a partire
Credete dipende dalla madre? Per questo non vorrei Asus anche cona la a7n8x me lo faceva..
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 22:20   #2
gokuzzug
Senior Member

up
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
Old 07-07-2004, 10:06   #3
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Io ho la XE+ asrock... una mobo ottima e con qualche accorgimento anche molto performante... poi ha il sata raid e via jumper ti fa settare il moltiplicatore che vuoi (nota che io ho un processore bloccato e magicamente cambio il molti a mio piacimento ) Unica pecca sono i voltaggi... max 1.75v su barton e con bios moddati massimo +0.1v sulle ram... per il resto è spettacolare
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:52   #4
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Re: quale delle 2 madri?Asrock o QDI aiutooo

Quote:
Originariamente inviato da gokuzzug
QDI KuDoZ 7X/600
ASROCK K7S8XEP

Quale mi consigliate delle 2?

Il mio sistema e' costituito da:

2 ram da 333 infin.
Scheda Video Creative FX5600
2 hd da 120 gb maxtor
1 Combo lite-on
1 Master dvd Lg 4040b
1 sonora Creative audigy

Grazie

Potrei anche prendere MAINBOARD ASUS A7N8X-X NFORCE2-400
ma non vorrei prendere asus
Quest'ultima andava bene poi l'ho cambiata per una Asus A7v600 difettosa ed eccomi a scegliere di nuovo
Un problema grosso sono gli hd che probabilmente mi fanno conflitto in avvio e fa fatica a partire
Credete dipende dalla madre? Per questo non vorrei Asus anche cona la a7n8x me lo faceva..

Ho avuto recentemente in assistenza un pc Athlon2800 sulla Kudoz 7X/600. Il pc era stato assemblato in un'altro laboratorio, il cliente lamentava continui blocchi di sistema, hanno fatto sù qualche esperimento e poi lo hanno restituito dicendogli che il problema non esisteva. Dopo averci lavorato un pò sù constatavo che in effetti il pc aveva dei blocchi improvvisi. Provavo a cambiare la ram, l'alimentatore e gli rimontavo il dissipatore con della buona pasta siliconica, senza ottenere risultato positivo. Mi accorgevo poi che la temperature interna del case era alta ( un case da 4 soldi ) e gli montavo una ventola frontale in aspirazione ed una posteriore in estrazione, in questo modo il problema si diradava ma non spariva del tutto. Mi sorgeva allora un dubbio, e spartanamente mettevo un dito sul dissi del northbridge, era incandescente e non potevi tenerci sù il dito che per pochi secondi. Ci ho messo una bella ventolina e il problema è magicamente sparito.
Ora può darsi che quella del mio cliente fosse difettosa, ma la scheda mi ha fatto una brutta impressione, come qualità costruttiva ( il dissipatore del northbridge è praticamente privo di alette, e le poche che ha sono girate in orizzontale rispetto all'aria che può ricevere da quella in eccesso del dissi del procio ).
Io non le vendo e quindi non posso che basarmi sull'unica che ho avuto per le mani, e te la sconsiglio.
Le Asrock invece per ora non mi hanno mai dato problemi.
Ciao.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 18:30   #5
gokuzzug
Senior Member

Brutte notizie alloraaaaaa
io ho un barton come descritto ma mi si bloccava pure a me..

non attribuisco il blocco alla ventola per il semplice motivo che sulla asus a7n8x andava tutto ok con la stessa ventola
Chissa' percheè ho voluto venderlaaaa per prendermi la a7v600

Allora optero' per la asrock sperando che vada meglio..
Old 07-07-2004, 18:34   #6
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:

non attribuisco il blocco alla ventola per il semplice motivo che sulla asus a7n8x andava tutto ok con la stessa ventola

anche se economiche le asrock si sono rilevate buone skede
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 19:10   #7
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Quote:

La Asrock è una sottomarca della Asus, l'hanno creata per collocarsi nella fascia di mercato più economica senza sminuire il marchio, tipo ad esempio i monitor Samtron che sono Samsung.
Non ti spaventare perchè comunque ribadisco che per ora non mi hanno dato problemi e ne ho montate un bel pò.
Ciao
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian