|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
|
quale delle 2 madri?Asrock o QDI aiutooo
QDI KuDoZ 7X/600
ASROCK K7S8XEP Quale mi consigliate delle 2? Il mio sistema e' costituito da: 2 ram da 333 infin. Scheda Video Creative FX5600 2 hd da 120 gb maxtor 1 Combo lite-on 1 Master dvd Lg 4040b 1 sonora Creative audigy Grazie Potrei anche prendere MAINBOARD ASUS A7N8X-X NFORCE2-400 ma non vorrei prendere asus Quest'ultima andava bene poi l'ho cambiata per una Asus A7v600 difettosa ed eccomi a scegliere di nuovo Un problema grosso sono gli hd che probabilmente mi fanno conflitto in avvio e fa fatica a partire Credete dipende dalla madre? Per questo non vorrei Asus anche cona la a7n8x me lo faceva.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Io ho la XE+ asrock... una mobo ottima e con qualche accorgimento anche molto performante... poi ha il sata raid e via jumper ti fa settare il moltiplicatore che vuoi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: quale delle 2 madri?Asrock o QDI aiutooo
Quote:
Ho avuto recentemente in assistenza un pc Athlon2800 sulla Kudoz 7X/600. Il pc era stato assemblato in un'altro laboratorio, il cliente lamentava continui blocchi di sistema, hanno fatto sù qualche esperimento e poi lo hanno restituito dicendogli che il problema non esisteva. Dopo averci lavorato un pò sù constatavo che in effetti il pc aveva dei blocchi improvvisi. Provavo a cambiare la ram, l'alimentatore e gli rimontavo il dissipatore con della buona pasta siliconica, senza ottenere risultato positivo. Mi accorgevo poi che la temperature interna del case era alta ( un case da 4 soldi ) e gli montavo una ventola frontale in aspirazione ed una posteriore in estrazione, in questo modo il problema si diradava ma non spariva del tutto. Mi sorgeva allora un dubbio, e spartanamente mettevo un dito sul dissi del northbridge, era incandescente e non potevi tenerci sù il dito che per pochi secondi. Ci ho messo una bella ventolina e il problema è magicamente sparito. Ora può darsi che quella del mio cliente fosse difettosa, ma la scheda mi ha fatto una brutta impressione, come qualità costruttiva ( il dissipatore del northbridge è praticamente privo di alette, e le poche che ha sono girate in orizzontale rispetto all'aria che può ricevere da quella in eccesso del dissi del procio ). Io non le vendo e quindi non posso che basarmi sull'unica che ho avuto per le mani, e te la sconsiglio. Le Asrock invece per ora non mi hanno mai dato problemi. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Brutte notizie alloraaaaaa
io ho un barton come descritto ma mi si bloccava pure a me.. non attribuisco il blocco alla ventola per il semplice motivo che sulla asus a7n8x andava tutto ok con la stessa ventola Chissa' percheè ho voluto venderlaaaa per prendermi la a7v600 Allora optero' per la asrock sperando che vada meglio..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
anche se economiche le asrock si sono rilevate buone skede ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Non ti spaventare perchè comunque ribadisco che per ora non mi hanno dato problemi e ne ho montate un bel pò. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.