|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
In Memoriam - raccontatemi tutto
hallo
mi hanno prestato 'sto gioco un po' particolare (ho preso qualche info in rete) ed effettivamente sono parecchio curioso...il fatto è che non so nulla o quasi di avventure grafiche...non è il mio genere...ma questo pare avere una trama parecchio intrigante... Domanda: senza spoilers di alcun genere, (altrimenti se decido di provarlo mi rovinate la sorpresa) chi di voi l'avesse provato me lo consiglia?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Conosciutissimo, vedo.....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Mai provato di persona, ma ho alcuni amici a cui è piaciuto parecchio.
Io l'ho ignorato perchè mi piaciono solo le vecchie avventure grafiche in terza persona. Personalmente, da quello che mi hanno detto, è un miscuglio di puzzle o giochini cerebrali alla Myst (genere che odio, e odio puro Myst, mai capito come abbia fatto a diventare tutto questo mito, mah...), e investigazione un pò particolare: particolare perchè dovrai interagire cercando indizi su siti Internet creati ad hoc dai programmatori del gioco, mandare e-mail a personaggi fittizi ed aspettare la risposta e cose del genere. Questo aspetto sembra interessante, poi non so. Ciao.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto grazie, magari se ti fai dire qualcosa in più dai tuoi amici ancor meglio.... ma ti manderò comunque i miei padrini ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
![]() Questione di gusti...(ho come la sensazione che dei tizi loschi mi seguano ![]() Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intanto l'ho iniziato...
Sembra interessante....è una vera e propria indagine... Sicuramente è diverso da qualunque "gioco" cui siamo abituati... Vedremo più avanti...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Concordo con wsim
![]() Myst è il gioco più bello che abbia mai provato. Più coinvolgente del suo seguito Riven (Myst III Exile non l'ho ancora provato), e dire che non ha neppure le transizioni fra le immagini. Questione di gusti ovviamente, a me aveva convolto parecchio perchè mi dava l'impressione di trovarmi in un sogno. Adoro questo genere di giochi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
caro Yoghurt, non posso dire che concordo con te, perchè già tu hai concordato con me, e poi a forza di concordare facciamo la riedizione dei patti lateranensi e i mod si arrabbiano, però è vero: l'atmosfera di Myst è sensazionale, le musiche, la situazione, la solitudine assoluta...
Impagabile, non basterebbero gli aggettivi... ma tornando in topic, sono un po' andato avanti con In memoriam, e per ora, devo dire che è intrigante parecchio.... un paio di volte sono ricorso a internet per trovare risposte a ciò che stavo cercando....ma del resto, è proprio così che il gioco funziona....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Questo dovrebbe essere una cosa simile:
http://www.gumshoe-online.com/ Magari a qualcuno interessa. Io lo aspetto per curiosità.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi avesse visto il film "Seven" magari alla lontana vi si ritroverà...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.