|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?
ciao... abito in un condominio e ho la tv satellitare...
sul tetto c'è la parabola e, all'ultimo piano, delle apparecchiature che nn conosco che hanno il compito di dividere il segnale tra alcune abitazioni (poichè non tutti hanno la tvsat...) allora.. sky, mi ha portato il decoder nuovo, quello con tecnologia NDS e mi ha regalato quello che avevo prima.. il famoso goldbox con tecnologia SECA... han detto che quel decoder me lo posso tenere per vedere i prog in chiaro... avevo pensato di collegarli in serie e di usare il vecchio goldbox per guardare i prog in chiaro su un'altra TV... sul www ho letto che collegandoli in serie non si possono usare contemporaneamente ma, per vedere i prog di uno devo mettere in Stan-by l'altro... come posso fare per usarli contemporaneamente??? devo apportare modifiche sostanziali all'impianto? ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?
Quote:
non credo tu possa farlo,a meno che non abbia capito male.Due decoder anche se uguali e con stesso software non possono essere utilizzati insieme,anche se collegati tra di loro con una scart per poi essere collegati alla tv.Se la tua tv ha due prese scart puoi collegarli separatamente con il solo fastidio di cambiare ogni volta da un'uscita all'altra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la mia tv ha 3 scart....
però il problema è ke io vorrei collegare i due decoder all'impianto satellitare... in casa arriva un cavo sat.. ma i decoder sono due: il goldbox e lo skynds. il goldbox, sul retro, ha due prese x il cavo del segnale sat: sat in e sat out. mentre lo sky nds ha solo sat in. dovrei quindi coll il cavo sat ke arriva in casa al gold box, dall'uscita sat out del gold,dovrei coll un cavo satellitare maschio-maschio che si inserirebbe nel sat in dello sky nds... nn è un problema di scart.. vorrei solo poter usare due decoder contemporaneamente su due TV diverse... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?
Quote:
[...] Ho un goldbox di proprietà, codifica SECA. > > Quando (bontà loro) sky mi invierà in comodato d'uso il loro SKYBOX, > > potrò usare indifferentemente (chiaramente sullo stesso televisore) > > sia l'uno che l'altro? Mi spiego meglio. Che tipo di collegamento si > > potrà effettuare per poter usufruire di entrambe i decoder? Scart > > multipla? ... > Io non ti consiglio di usare scart multiple, eventualmente scart commutate. > Dipende da quante scart hai sul TV: se ne hai una libera, ci attacchi il > nuovo "oggetto" ed è tutto ok; ma temo che tu non ce l'abbia libera! =) > Per poterti dare una mano devi dare qualche informazione in più, cioè che > apparecchi hai e quante scart ed altre prese audio/video hanno singolarmente > e come sono oggi collegate. > >....Il cavo del segnale satellitare va sdoppiato e portato ad > > entrambe i decoder? Grazie a chi potrà darmi qualche delucidazione. > Se uno dei due "oggetti" ha sia l'ingresso sia l'uscita dell'antenna > satellitare, colleghi questa uscita con l'ingresso dell'altro "oggetto". > Devi mettere uno dei due in stand-by per usare l'altro. > Per esigenze più complesse, entrambi attivi, devi sostituire l'LNB > mettendone uno a due uscite e facendo una seconda discesa. [...] quindi che faccio?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?
Quote:
Li colleghi in cascata e per usarne uno deve essere in stand by l'altro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quello l'avevo capito anche io.. so leggere..
![]() intendevo per usarli insieme che modi ci sono?!?!?! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LNB con due uscite, ma devi tirare un'altro cavo, ovviamente. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cavolo ho sbagliato a scrivere... all'inizio ho scritto :"devo app modif sostanziali all'impianto?", intendevo non devo mod sostanzialmente l'impianto.. dove ho la testa boh! anke xkè l'avevo sotto il naso....
grazie cmq ![]() e se nn volessi tirare un'altro filo?? non c'è qlcs per "sdoppiare" il cavo? o boh?! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che c@zz@t@! cosa me ne faccio di due decoder?!?!?!?! se non posso usarli insieme a che serve avere il goldbox x vedere i prog in chiaro qnd posso usare anke lo sky nds?!?!?!?!!?? che palle.... per la serie, non vogliam avere palle x smaltirlo e allora te lo regaliamo... ma perchè poi bisogna tenere in stan-by uno per far andar l'altro?!?!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh dai, basta che non li usi contemporaneamente...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ti spiego: il cavo arriva in soggiorno (xkè l'impianto è fatto col culo!) e da li volevo avere due decoder. lo sky nds da usare in soggiorno.. mentre il goldbox volevo lasciarlo sempre in soggiorno ma, utilizzarlo sulle altre tv della casa! tipo, hai presente quegli apparecchi che inviano il segnale video e audio via radio? ecco, volevo coll il gold a uno di quei cosi e vedermi i prog in chiaro nelle camere da letto e in cucina.... ![]() ![]() ... quindi anke se passa un cavo in più nei tubi che gliene frega a loro?! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì ma bisogna vedere se c'è l'attacco disponibile dalla parabola... boh, però non so come siano fatti gli impianti condominiali...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
credo ci siano un apparecchio che amplifica e divide il segnale... bisogna vedere se c'è posto...
poi qua sn dei rompi scatole assurdi... non vorrei che qlc vecchietto che nn ha nulla da fare veda che a qlcn vanno due cavi.... succederebbe il finimondo anke xkè la politica dei c...i propri non esiste.. soprattutto dopo una certa età ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.