Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 15:48   #1
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?

ciao... abito in un condominio e ho la tv satellitare...
sul tetto c'è la parabola e, all'ultimo piano, delle apparecchiature che nn conosco che hanno il compito di dividere il segnale tra alcune abitazioni (poichè non tutti hanno la tvsat...)
allora.. sky, mi ha portato il decoder nuovo, quello con tecnologia NDS e mi ha regalato quello che avevo prima.. il famoso goldbox con tecnologia SECA... han detto che quel decoder me lo posso tenere per vedere i prog in chiaro...
avevo pensato di collegarli in serie e di usare il vecchio goldbox per guardare i prog in chiaro su un'altra TV...
sul www ho letto che collegandoli in serie non si possono usare contemporaneamente ma, per vedere i prog di uno devo mettere in Stan-by l'altro...
come posso fare per usarli contemporaneamente???
devo apportare modifiche sostanziali all'impianto?
ciao e grazie
Old 02-07-2004, 15:51   #2
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Files30
ciao... abito in un condominio e ho la tv satellitare...
sul tetto c'è la parabola e, all'ultimo piano, delle apparecchiature che nn conosco che hanno il compito di dividere il segnale tra alcune abitazioni (poichè non tutti hanno la tvsat...)
allora.. sky, mi ha portato il decoder nuovo, quello con tecnologia NDS e mi ha regalato quello che avevo prima.. il famoso goldbox con tecnologia SECA... han detto che quel decoder me lo posso tenere per vedere i prog in chiaro...
avevo pensato di collegarli in serie e di usare il vecchio goldbox per guardare i prog in chiaro su un'altra TV...
sul www ho letto che collegandoli in serie non si possono usare contemporaneamente ma, per vedere i prog di uno devo mettere in Stan-by l'altro...
come posso fare per usarli contemporaneamente???
devo apportare modifiche sostanziali all'impianto?
ciao e grazie

non credo tu possa farlo,a meno che non abbia capito male.Due decoder anche se uguali e con stesso software non possono essere utilizzati insieme,anche se collegati tra di loro con una scart per poi essere collegati alla tv.Se la tua tv ha due prese scart puoi collegarli separatamente con il solo fastidio di cambiare ogni volta da un'uscita all'altra
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:10   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
non credo tu possa farlo,a meno che non abbia capito male.Due decoder anche se uguali e con stesso software non possono essere utilizzati insieme,anche se collegati tra di loro con una scart per poi essere collegati alla tv.Se la tua tv ha due prese scart puoi collegarli separatamente con il solo fastidio di cambiare ogni volta da un'uscita all'altra
Il goldbox non ha una presa di ingresso per la parabola e una di uscita? Mi ricordo male? Adesso vado a vedere... sì che ne ha due...
Old 02-07-2004, 16:12   #4
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

la mia tv ha 3 scart....
però il problema è ke io vorrei collegare i due decoder all'impianto satellitare...
in casa arriva un cavo sat.. ma i decoder sono due: il goldbox e lo skynds.
il goldbox, sul retro, ha due prese x il cavo del segnale sat: sat in e sat out. mentre lo sky nds ha solo sat in.
dovrei quindi coll il cavo sat ke arriva in casa al gold box, dall'uscita sat out del gold,dovrei coll un cavo satellitare maschio-maschio che si inserirebbe nel sat in dello sky nds...
nn è un problema di scart.. vorrei solo poter usare due decoder contemporaneamente su due TV diverse...
Old 02-07-2004, 16:14   #5
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Re: Re: Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il goldbox non ha una presa di ingresso per la parabola e una di uscita? Mi ricordo male? Adesso vado a vedere... sì che ne ha due...
si ne ha due ma sul www ho trovato questo:
[...]
Ho un goldbox di proprietà, codifica SECA.
> > Quando (bontà loro) sky mi invierà in comodato d'uso il loro SKYBOX,
> > potrò usare indifferentemente (chiaramente sullo stesso televisore)
> > sia l'uno che l'altro? Mi spiego meglio. Che tipo di collegamento si
> > potrà effettuare per poter usufruire di entrambe i decoder? Scart
> > multipla? ...

> Io non ti consiglio di usare scart multiple, eventualmente scart commutate.
> Dipende da quante scart hai sul TV: se ne hai una libera, ci attacchi il
> nuovo "oggetto" ed è tutto ok; ma temo che tu non ce l'abbia libera! =)
> Per poterti dare una mano devi dare qualche informazione in più, cioè che
> apparecchi hai e quante scart ed altre prese audio/video hanno singolarmente
> e come sono oggi collegate.

> >....Il cavo del segnale satellitare va sdoppiato e portato ad
> > entrambe i decoder? Grazie a chi potrà darmi qualche delucidazione.

> Se uno dei due "oggetti" ha sia l'ingresso sia l'uscita dell'antenna
> satellitare, colleghi questa uscita con l'ingresso dell'altro "oggetto".
> Devi mettere uno dei due in stand-by per usare l'altro.
> Per esigenze più complesse, entrambi attivi, devi sostituire l'LNB
> mettendone uno a due uscite e facendo una seconda discesa.
[...]
quindi che faccio?
Old 02-07-2004, 16:49   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: c'è qlcn che si intende di impianti per la TV via satellite e può aiutarmi?

Quote:

[...]
quindi che faccio?
Quello che c'è scritto...
Li colleghi in cascata e per usarne uno deve essere in stand by l'altro.
Old 02-07-2004, 17:01   #7
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

quello l'avevo capito anche io.. so leggere..
intendevo per usarli insieme che modi ci sono?!?!?!
Old 02-07-2004, 17:02   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
quello l'avevo capito anche io.. so leggere..
intendevo per usarli insieme che modi ci sono?!?!?!
C'è scritto anche quello
LNB con due uscite, ma devi tirare un'altro cavo, ovviamente.
Old 02-07-2004, 17:04   #9
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
C'è scritto anche quello
LNB con due uscite, ma devi tirare un'altro cavo, ovviamente.
essendo un impianto condominiale, mi sa che le cose si complicano
Old 02-07-2004, 17:05   #10
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

cavolo ho sbagliato a scrivere... all'inizio ho scritto :"devo app modif sostanziali all'impianto?", intendevo non devo mod sostanzialmente l'impianto.. dove ho la testa boh! anke xkè l'avevo sotto il naso....
grazie cmq
e se nn volessi tirare un'altro filo?? non c'è qlcs per "sdoppiare" il cavo? o boh?!
Old 02-07-2004, 17:08   #11
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
essendo un impianto condominiale, mi sa che le cose si complicano
e pensare che a quella scema di sky avevo dato il consenso alla sostituz del decoder appunto perchè volevo usarne 2 insieme!!!
ma che c@zz@t@! cosa me ne faccio di due decoder?!?!?!?! se non posso usarli insieme a che serve avere il goldbox x vedere i prog in chiaro qnd posso usare anke lo sky nds?!?!?!?!!??
che palle....
per la serie, non vogliam avere palle x smaltirlo e allora te lo regaliamo...
ma perchè poi bisogna tenere in stan-by uno per far andar l'altro?!?!
Old 02-07-2004, 17:09   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Beh dai, basta che non li usi contemporaneamente...
Old 02-07-2004, 17:14   #13
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Beh dai, basta che non li usi contemporaneamente...
a me servivano proprio per quell'utilizzo!
ti spiego:
il cavo arriva in soggiorno (xkè l'impianto è fatto col culo!) e da li volevo avere due decoder. lo sky nds da usare in soggiorno.. mentre il goldbox volevo lasciarlo sempre in soggiorno ma, utilizzarlo sulle altre tv della casa! tipo, hai presente quegli apparecchi che inviano il segnale video e audio via radio? ecco, volevo coll il gold a uno di quei cosi e vedermi i prog in chiaro nelle camere da letto e in cucina....
almeno questo è quello che volevo fare prima di venire a sapere certe cose.. cmq sia qnt potrebbe costare tirare un altro cavo?!?!?! tanto quei morti di fame del mio palazzo non hanno tutti la tv sat.. alcuni sono ancora fermi alla radio con le valvole...
... quindi anke se passa un cavo in più nei tubi che gliene frega a loro?!
Old 02-07-2004, 17:15   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Sì ma bisogna vedere se c'è l'attacco disponibile dalla parabola... boh, però non so come siano fatti gli impianti condominiali...
Old 02-07-2004, 17:19   #15
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

credo ci siano un apparecchio che amplifica e divide il segnale... bisogna vedere se c'è posto...
poi qua sn dei rompi scatole assurdi... non vorrei che qlc vecchietto che nn ha nulla da fare veda che a qlcn vanno due cavi....
succederebbe il finimondo anke xkè la politica dei c...i propri non esiste.. soprattutto dopo una certa età

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian