|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
[HELP] ABIT NF7 che brucia una AUDIGY 2 ZS!
Ieri sera mi è arrivata la NF7 (non S) e oggi ho decido di montarci su tutto......
Ho iniziato a montarci sopra un 2600+ , che non me lo vede..... accendo il pc ma nnon succede niente, neanche parte la schermataa del bios..... VABBÈ, ci monto il mio vecchio (ma fido) 1700+. formatto l'HD installo XP e finora tutto OK, a parte l'alimentatore (nuovo pure quello) della THERMALTAKE, quello da 420W e PFC attivo, che fa un rumorino terribile........ sembra che nell'ali vi sia un filo scoperto che continua a fare BZBZBZBZBZBZZBZZBBZBZBZBZBZBZBZBZBZBZBZBBZ (ogni tanto smette ma poco dopo rincomincia!!!) VABBÈ, penso che non sia nulla di grave e continuo. spengo il pc, installo l'AUDIGY 2 ZS nell'ultimo slot PCI, riaccendo e per magia l'alimentatore si "ingolfa", nel sneso che si accendo per 1 ms, si brucia qualcosa e si rispegne. Non riesco a capire cosa sia stato....... (la puzza c'è ma è talmente circoscritta che non riesco a capire cosa sia, infatti l'ali non puzza, la scheda madre neanche... BOH) Cambio ali, metto un Q-tec da 420W riaccendo e di nuovo sento scintille accendersi, (rispenfo di fretta l'ali(stacco la spina al volo)) ma ahimè ora mi accorgo che l'audigy 2 zs è bruciata.... 2 piedini del PCI sono neri e rigonfi. ![]() ![]() ![]() MI SA CHE È PARTITA PER SEMPRE!!! ![]() Il problema è il seguente: la MB è in garanzia (ci credo, ha appena 1 giorno di vita) e con tutti i problemi che ha posso avvalermi della garanzia????? 1° Problem: LA NF7 NON VEDE IL 2600+ (il pc non si accende nemmeno) 2° Problem: LA NF7 HA L'ULTIMO PCI GUASTO CHE MI HA DANNEGGIATO IRREPARABILMENTE L'AUDIGY 2 ZS (anch'essa in garanzia, acquistata a dicembre). ORA, DITEMI CHE DEVO FARE..... contatto il negozio che me l'ha venduta (SD) e me la faccio cambiare (e magaria anche l'ali che fa un rumoraccio di corrente elettrica che passa)??? Posso chiedere a SD o a ABIT di ripagarmi del danno subito con la sua scheda madre??? (nel senso che posso chiedere il risarcimento per l'audisy 2 ZS) P.S. l'AUDIGY 2 ZS ha sempre funzionato a meraviglia, sia su una QDI KINETIZ 7E che su di una ECS L7S7A2. DITEMI CHE DEVO FARE ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie degli aiuti!!!
Ultima modifica di narnonet : 30-06-2004 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vi allego l'immagine dell'ultimo PCI colpevole del fattaccio:
![]() ![]()
Ultima modifica di narnonet : 30-06-2004 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fra un pò vi posto anche le immagini dell'AUDIGY 2 ZS!!!!!
P.S. mi sono dimenticato di dirvi che l'audigy 2zs non l'ho provata, quindi magari funziona ancora (sperem), ma ne dubito. non volgio peovarla su qualche altra mobo, xkè se no rischio di bruciare altre mb!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dai...... nessuno che risp??????
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Volevo sapere se posso rivalermi della AUDIGY 2ZS direttamente sul negozio che mi ha venduto la mainboard (SD, peraltro buon servizio) o direttamente a ABIT.
No perchè qui è chiaro che è stato un problema di fabbrica a squagliare i pin del connettore della mia povera Audigy 2ZS... --> ERGO, un problema di ABIT!!!! Per caso avete assistito già a problemi di questo tipo, ne conoscete qualcuno???? A I U T O !
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
|
Quote:
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dici che qualche cosa per la mia audigy2 posso fare??? Se scoprono che il problema è proprio il loro ultimo PCI (che tra l'altro ho notato che nei 2 piedini dove sono presenti le bruciature, i pin in metallo non sporgono, ma sono rientranti e quindi non hanno lasciato passare i dati, con quindi un sovraccarito di tensione e in fin dei conti, la bruciatura) posso farmi rimborsare il costo della scheda audio (che tra l'altro l'ho pagata 149€)??????
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se dici che l'alimentatore emetteva un rumore strano più che dare colpa alla scheda madre credo che la colpa sia da dare all'alimentatore...
quello che è successo immagino posse essere una cosa del genere: prima l'alimentatore si è fritto e si è portato dietro la scheda madre poi tu hai sostituito l'ali con un altro e nell'accendere la scheda madre ormai mezza rotta si è magiata la Audigy... ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
NO no, l'ali funza ancora... emette solo un cazzone di rumore di corrente che vaga liberamente dentro se stessso!!!!!
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
di un alimentatore che ronza e rumoreggia ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ed infine cerco anche il rimborso per la fusione da parte della MB di ABIT della mia Audigy 2zs.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.