|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Gara di hacker il 6 luglio: attenti ai vostri siti!!!!!
Un attacco massiccio colpirà i siti Internet delle agenzie governative e dell'industria. Il dipartimento per la sicurezza conferma il piano, ma non lancia un allarme ufficiale. Consigli per le società
WASHINGTON – Il loro sito non è più raggiungibile, almeno dall’Italia, ma la loro sfida resta in piedi e minaccia i siti Internet americani di agenzie nazionali e società private. Un gruppo di hacker, infatti, ha lanciato una "gara" attraverso il sito www.defacers-challenge.com (che appunto adesso non è più raggiungibile, ma si può recuperare dalla copia cache di Google): vincerà chi, in un massimo di sei ore, riuscirà per primo ad abbattere fino a seimila siti oppure a devastarne la home page. Pericolo in vista, quindi, nel fine settimana festivo del 4 luglio, festa nazionale dell’Indipendenza negli Stati Uniti. La minaccia, però, è anche meno preoccupante, dal momento che le attività commerciali saranno ridotte al minimo e addirittura le contrattazioni a Wall Street sono sospese per le vacanze fino a lunedì. In premio, per chi vincerà la sfida, ci sono 500 Megabytes di spazio on line, che, però, difficilmente il primo classificato potrà usare per farsi pubblicità, dal momento che la pirateria informatica, negli Stati Uniti come in Italia, è un reato. Se, quindi, il dipartimento per la Sicurezza nazionale, pur confermando l’attacco per domenica, ha preferito non lanciare un allarme ufficiale, altre strutture governative, come il new York Office of cyber-security and critical infrastructure coordination ha allertato gli Internet provider e ha consigliato alle aziende private di cambiare le password predefinite dei computer aziendali, controllare con più attenzione il traffico in rete e usare le “protezioni” anti-attacchi messe a disposizione dai produttori di software. Symantec, uno dei principali produttori di anti-virus e protezioni informatiche, finora non ha rilevato “nessun tipo di anomalia o attività atipica”, ma continuerà a tenere sotto attento controllo la rete Internet anche durante il week end. Chi vincerà la sfida? Gli hacker burloni o le agenzie del governo? www.ilnuovo.it
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
...e tre...
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() ![]() se ne parla già mi pare in discussioni generiche. cmq che cavolo di premio è 500MB di spazio web? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Se è un cavolo di premio, regalamene uno con tanto di dominio annesso :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
mamma mia, qnt siti che devon abbattere, xo l'idea mi affascina in qnt gente normale riesce a fare di qst cose, mamma che geni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
extremely
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
aiuto... il 6 si avvicina PAURA
![]() PS sono lupelloICS
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978 ![]() Ultima modifica di alimatteo86 : 28-06-2004 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Va che il thread e' del 04-07-2003 15:56 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() mi sono accorto che era ![]() e avevo messo old pure in quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
azzo riesumate?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
feci 132 punti
![]() perché l'avete riesumato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente quel messaggio l'hai scritto tu(guarda sopra...) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
si chiama teoria del caso.... ![]() o qcs del genere.....
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.