|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
connenntere console al pc tramite vga box
qui in ufficio stiamo pensando di acquistare una vga box per ps2 in modo da poter giocare a winning eleven sul monitor del pc (durante la pausa pranzo, naturalmente
![]() mi sono quindi recato dal mio negoziante di fiducia, che mi ha consigliato di prenderne un modello universale, che va bene con tutte le console e a tutte le frequenze, e che costa 60 € ![]() questo xchè secondo lui i modelli + economici, che tra l'altro vanno bene solo x una determinata console (nel mio caso prenderei quello ps2) funzionano solo una determinata frequenza, che non è quello utilizzata da tutti i giochi ps2, e quindi a suo dire buona parte dei giochi non funzionano proprio qualcuno saprebbe dirmi se questa cosa è vera o se è solo una bufala ? 60 € sono tanti, su ebay ne trovo solo x ps2 a circa 30 € spedizione compresa ![]() che fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
interesserebbero pure a me
![]() io avevo pensato anche ad una scheda di acquisizione video no?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dici che possa funzionare bene lo stesso ?
ma non è che così andiamo a spendere ancora ? sinceramente la nostra preoccupazione primaria era quella di trovare la cosa x+ economica (che funzioni xò) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
boh...nn e che mi linkeresti quello di ebay in pvt plz??
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A mio avviso questa discussione è piu' da sezione Console che da sezione Monitor. Pertanto la sposto
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() Tutto questo non significa tuttavia che pagando 60€ ti trovi in mano un prodotto migliore, poi magari sì, questa è stata la mia esperienza cmq, alla fine ho dovuto risolvere comprando un tvlcd ![]() Il mio consiglio è comunque di informarti da qualcuno che lo usa con ps2, e che quindi sa dirti per certo come va, almeno vai sul sicuro sapendo marca e modello. Magari acquistandolo online dove hai molta più scelta (io nei negozi 'solidi' ne ho trovati pochissimi). Spero di averti aiutato un minimo, ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Se non punti sulla qualità, esiste una vga box per la sola Ps2-Psx che costa solo 15euro {vista all' Ipercoop, non ricordo la marca però}.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
beh quello si potrebbe provare....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Con la scheda TV si collega senza problemi la ps2 al monitor, e sufficiente che la scheda abbia l'ingresso s-video. Io ho una pinnacle rave pagata 60 euro, ma la qualità è pessima, tanto che non la uso mai molto meglio la TV.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ah...mentre la tv si vede bene con la pinnacle???
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bah a me han sempre detto che la play su i monitor nn e una bella cosa...pero sarebbe comodo poter utilizzare tele e play in contemporanea...a me e capitato spesso di dover staccare la play perche altri volevano vedere la tv...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altronde le console sono nate per essere visualizzate principalmente sulle tv...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Console come Ps2 che presentano titoli senti anti-aliasing {o solo con AA su alcune parti della struttura grafica} vengono sminuite. p.s. certo che giocare però Gran Turismo III su Monitor con un bel volante Logitech con doppia vibrazione è quello che è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A certo, è chiaro che ha anche i suoi benefici, specie nei colori è vero, in effetti io stesso sono stato un assiduo utilizzatore di vgabox, soprattutto su dreamcast (bei tempi), per anni ho usato il suo vga originale e mi trovavo benissimo, poi con l'xbox ho cominciato ad avere brutte esperienze e ho lasciato perdere.
Però su ps2, a meno che non ne avessi la necessità, appunto per i motivi citati (nei 2 post sopra) non me la sentirei di consigliarlo.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
beh raga, intanto grazie dell'aiuto
torno adesso dal week end al mare e vedo un sacco di risposte ![]() cmq x ora vedo solo brutte esperienze con il vga box ![]() effettivamente immagino anch'io che vedere su monitor i giochi ps2 porti + svantaggi che benefici, in quanto il monitor avendo una definizione migliore mette anche + in risalto i difetti. credo sia un po' come accade spesso x i divx, che se non hanno un'ottima qualità si vedono molto meglio su tv che su monitor cmq qua ci stiamo dimenticando il problema di fondo: io devo giocare a winning eleven sul pc dell'ufficio, e mi rompe un po' andare a lavoro con la tv ![]() anche se mi procurassi winning elven x pc non sarebbe la stessa cosa, i quanto poi ci servirebbero anche i joypad ! quindi mi servirebbe qualcuno che fosse effettivamente riuscito a giocare con la ps2 su monitor e che mi consigliasse un modello che funzioni (almeno con winning eleven ) gracias ![]() Quote:
x quanto riguarda i link ebay, ne ho trovate veramente tante, basta andare su cerca, selezionare oggetti disponibili x l'Italia (non solo quelli che si trovano in Italia) e cercare "vga box" Ultima modifica di ndryx : 04-07-2004 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
veramente ne ho già uno, preso tempo fa e lasciato in un cassetto, in quanto funzionava veramente da cani
![]() probabilmente è un problema di driver, infatti non riuscivo a configurare i pulsanti come volevo, e anche l'anaglogico mi dava problemi alla fine ci ho rinunciato vabbè, adesso vado a letto, a domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.