|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
AIUTO! mi sono forse beccato qualcosa??
Ciao a tutti...spero che voi possiate aiutarmi...perchè sono in sega per paura di essermi beccato un virus..
allora la dinamica è questa.. accendo il pc il pomeriggio dopo averlo usato la mattina e subito McAfee mi segnala che c'è questo virus w32/sdbot.worm.gen nel file windows\system32\msqmgr.exe ora gli chiedo di ripurirlo ma nulla...dice che non riesce... riavvio...scarico lo stinger...scannerizzo e non mi segnala nulla... riprovo a scannerizzare con Mcafee ma nulla...sta volta non mi segnala nulla... passano un paio di giorni..dopo due giorni di calma...faccio lo scan antivirus ogni giorno ma nulla..non mi segnala niente...poi questa sera di nuovo....si presenta di nuovo quel messaggio w32/sdbot.worm.gen nel file windows\system32\msqmgr.exe allora decido di provare un altro Antivirus... prima provo il NOd32...ora sto facendo la scanner con Kaspersky, ma nulla non mi trova niente... allora da vero ignorante...che cavolo succede?....vi prego mi potreste aiutare..? vi ringrazio in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
scarica hijackthis, fai uno scan, salva il log e copia-incollalo qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok...ora procedo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ecco quello che mi dice:
p.s. grazie per l'aiuto chemi stai dando.. Logfile of HijackThis v1.97.7 Scan saved at 1.47.31, on 30/06/2004 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\System32\sstray.exe C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe C:\Programmi\Deamon-tools\daemon.exe C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe C:\Programmi\Executive Software\DiskeeperLite\DKService.exe C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\HijackThis.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = localhost R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O4 - HKLM\..\Run: [nForce Tray Options] sstray.exe /r O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\Deamon-tools\daemon.exe" -lang 1033 O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe O4 - HKLM\..\Run: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -minimize O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [ashMaiSv] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashmaisv.exe O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE O4 - HKCU\..\Run: [LDM] \Program\BackWeb-8876480.exe O4 - HKCU\..\RunOnce: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -trayboot O4 - Startup: PowerReg Scheduler.exe O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe O4 - Global Startup: Logitech Desktop Messenger.lnk = C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LDMConf.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html O8 - Extra context menu item: Backward &Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html O8 - Extra context menu item: Cac&hed Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 O8 - Extra context menu item: Si&milar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html O9 - Extra button: ICQ 4.0 (HKLM) O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite (HKLM) O9 - Extra button: Messenger (HKLM) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger (HKLM) O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'imon.dll' missing O16 - DPF: {02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B} (QuickTime Object) - http://www.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab O16 - DPF: {15B782AF-55D8-11D1-B477-006097098764} (Macromedia Authorware Web Player Control) - file://F:\install\AuthorwareFull\AwareWebPlayer\Download\Smart\Cab\awswaxf.cab O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2...ll/xscan53.cab O16 - DPF: {9F1C11AA-197B-4942-BA54-47A8489BB47F} (Update Class) - http://v4.windowsupdate.microsoft.co...009.3139467593 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
il log è pulito.
solo cerca di non installare troppi av soprattutto contemporaneamente. se ne hai installati 2, uno usalo in tempo reale e l'altro come backup scanner. una cosa che puoi fare è disabilitare l'LDM, il modulo x la ricerca via web degli aggiornamenti logitech: puo farlo dal pannello "installazione applicazioni" oppure in Start/Programmi /logitech clicca su "desktop messenger" e disabilita la casella che riguarda quel servizi., |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok...qiundi da quello che ho capito non dovrei avere nessun virus dentro giusto?
e il fatto che me lo avesse segnalato cosa voleva dire? grazie mille ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
un'altra piccola cosa....mentre ieri sera stavo facendo lo scan prima provando con nod32 poi con avast mi da un messaggio di questo tipo: mi diceva praticamente che dei file non potevano essere controllati perchè erano protetti da password...i nomi dei file mi sembravano un pò strani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
i file che l'antivius mi dice di non poter controllare hanno questo tipo di nome...
c:\Documents and setting\All Users\Dati applicazioni\Spybot Search & Destroy\REcovery\SexTracker13.zip ed altri che terminano anzichè con Sextracker con Windows Media Player.zip ....ed altri ancora... mi dice che sono protetti da password...ma che cazz di password??!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
please ragazzi...potreste darmi una risposta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sai delle ultime patch Microsoft per impedire l' ingresso automatico di virus?
Virus tipo sasser e lovsan? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
sinceramente no...di che cosa si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se non metti queste patch ti entrano virus anche semplicemente se sei collegato.
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3002 e http://download.microsoft.com/downlo...32-x86-ITA.EXE Sono importantissime. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.